Le tendenze del 2017 in fatto di abiti da cerimonia invernali sono un inno al pizzo, ai grandi classici e allo stile bucolico.
Spose del 2017 preparatevi, per il giorno delle nozze avrete solo l'imbarazzo della scelta: dalle passerelle bridal della prossima stagione è tutto un tripudio di pizzi, maniche lunghe, abiti vintage, grandi classici ed abiti fiabeschi. Come quello di Galia Lahav, che unisce il ricamo dei pizzo al taglio a sirena, abbinandolo a maniche decorate. Ecco tutte le nuove tendenze in fatto di vestiti da sposa per il prossimo anno.
Copyright foto: Imaxtree.com
Coprispalle per sposa d'inverno
Tra le tendenze dell'inverno 2017 torna in auge la mantella, ma solo se leggera e perfettamente abbinata con il resto dell'abito. Come quella proposta da Berta, che accompagna le linee morbide della silhouette con un drappeggio trasparente e decorato.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti da sposa 2017 in pizzo
Tra le tendenze ce n'è una che non tramonta mai: il pizzo. Anche per il 2017 il ricamo traforato più romantico in assoluto torna protagonista delle passerelle bridal come quella di Anne Barge, che lo propone sull'intero abito e sul lungo velo abbinato. Da sogno.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti da sposa 2017 con maniche lunghe
Il bello dell'inverno è quello di poter scegliere un abito che vesta l'intero corpo, comprese le braccia, che possono essere messe in risalto con un ricamo delicato e decorativo. Come propone Galia Lahav, che scopre i fianchi della sua sposa con un abito liscio dallo scollo in pizzo, abbinato alle maniche lunghe. Sensuale e molto particolare.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti da principessa
Insieme al pizzo un altro intramontabile è l'abito da principessa, con corsetto a cuore ed ampia gonna romantica. Alexander lo propone sulle passerelle bridal 2017 nella sua versione più classica: liscio e semplice. Un cult senza tempo.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti vintage
Sempre Alexander interpreta le tendenze del 2017 proponendo un abito in stile vintage, dalla lunghezza medio corta, proprio come le consuetudini del passato imponevano. La gonna, liscia e a ruota copre le gambe fin sotto il ginocchio, mentre il corpetto è ricamato, con scollo a V e bottoni romantici. Oldstyle.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abito da sposa corto
Abito da sposa corto anche nel matrimonio d'inverno? Perché no! Il 2017 lancia la moda delle lunghezze ridotte anche per la stagione fredda, purché la gonna corta sia accompagnata da un corpetto con maniche lunghe. Ancora più bello se nella variante proposta da Cristina Tamborero, che "spezza" l'abito in due pezzi, con crop top dalla manica a tre quarti e gonna corta, sì, ma a vita alta. Sbarazzino.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti da sposa stile impero
Il 2017, tra un pizzo e un abito a ruota si conferma l'anno dei grandi classici, proponendo tra le tendenze il sempre attuale abito da sposa in stile impero. Per osare con un tocco di originalità lasciatevi ispirare ancora una volta dalle creazioni della stilista Cristina Tamborero, che unisce una gonna lunga con taglio sotto il seno, ad un corpetto a mezze maniche tutto ricamato.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti da sposa a sirena
Se gli abiti da sposa a sirena sono quello che avete sempre sognato, spose del 2017 siete fortunate, perché il taglio più sensuale della moda è tra le tendenze dell'anno. Berta, ne propone una versione ultra elegante, con texture ricamata su tutta la lunghezza, con scollo a cuore e lungo strascico velato. Un sogno.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti da sposa boho chic
Le spose piùwildsaranno felici di sapere che il 2017 le accontenta con la tendenza più romantica e bucolica che ci sia: lo stileboho chic. Chi l'ha detto che è adatto solo all'estate?Alvina Valentamostra come abbinare un abito semplice e dai ricami fiorati, ad uno scialle lungo fino alla vita epieno di frange.Perfetto per chi ama i look in stile Coachella.
p2Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa invernali: le tendenze del 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.