Abito da sposa corto: le proposte più belle
La stagione calda è l'ideale per scegliere un vestito da sposa corto. Ecco qualche idea per un look semplice, ma elegante.
Sobrio
Tra gli abiti corti più classici c'è quello dalle linee semplici e sobrie, proposto da Aimée Montenapoleone. Il tessuto liscio è messo in risalto da un girocollo di Swarovsky, motivo ripreso anche sull'orlo del vestito. Elegante e raffinato, senza eccessi; da abbinare ad un bouquet rotondo.
Romantico
Simile, ma più romantica la versione proposta da Emma Hunt, che arricchisce la linea semplice e liscia dell'abito alla leggerezza del pizzo a pois e la scollatura a cuore. Per le spose che amano lo stile classico con quel tocco in più, tipico del pizzo. Da abbinare ad un bouquet di fiori secchi.
Stile anni '40
Stilosissimo e oldstyle l'abito da sposa corto proposto da Nicole Spose, che coniuga pizzo e taglio vintage. Sembra un vestito a due pezzi, ma in realtà richiama la forma tipica degli abiti anni '40, con tanto di cintura sulla vita. Da abbinare ad un bouquet di rose bianche.
Con gonna a ruota
Per chi non ama le lunghezze classiche, ma non vuole neppure un abito corto troppo semplice, può trovare una giusta via di mezzo nella proposta di Ian Stuart, che veste la sposa con un abito dalla gonna a ruota, molto sbarazzino. Perfetto con un bouquet minimal e cappello.
Floreale
Ancora Ian Stuart propone un vestito dalla linea vintage anni'30 nella versione floreale. I ricami fiorati sull'orlo del vestito lo rendono molto particolare ed adatto a chi ama stupire. Perfetto con un bouquet che riprende il motivo dell'abito: maxi gardenie bianchissime.
Trend
Pantone ha dichiarato che tra i colori trend della primavera-estate c'è il rosa quarzo. Niente di meglio quindi che scegliere l'abito proposto da Alfred Angelo, che porta la tendenza sulle passerelle bridal. Lo stile è leggero e svolazzante, in armonia con una tonalità cosi fresca. Il tocco in più? Il polsino in tulle e pizzo.
Colorato
Sempre Alfred Angelo propone un abito corto colorato, per le spose originali e fuori dagli schemi. Viola melanzana su un vestito monospalla da abbinare con un bouquet altrettanto particolare ed originale. Per le donne che vogliono osare.
Per le giovanissime
Le spose più giovani possono osare con un abitino corto come quello proposto da Alvina Valente. Adatto, per la lunghezza piuttosto ridotta, ad un matrimonio civile, è perfetto per le donne dal fisico longilineo e nel pieno della loro giovinezza. Da abbinare ad un bouquet sposa alternativo.
Lunghezze trasparenti
Le indecise, che non sono del tutto convinte di scegliere un abito corto, possono optare per un vestito dalle lunghezze trasparenti come quello proposto da Aimée Montenapoleone. Da abbinare con un bouquet di calle.