Come vestirsi per vedere una partita di calcio?
Al bar, a casa di amici o da sola con il fidanzato: ecco come vestirsi per vedere (con stile) una partita di calcio degli Europei 2016.
Il ritmo di David Guetta ai piedi della Tour Eiffel ha dato il via a Euro 2016 ma, per vedere il debutto dell’Italia in campo, l’appuntamento è per il 13 giugno (alle 21, a Lione) contro il Belgio. E da lì in poi (auspicabilmente) gli appuntamenti si moltiplicheranno con la conseguenza immediata di avere le agende invase da serate – più o meno mondane – da trascorrere nei pressi di una televisione accesa.
Che lo si faccia per spiare i calciatori hot, per spirito patriottico (anche se l’unico Europeo vinto dagli azzurri risale al 1968) o – semplicemente – per stare in compagnia di fidanzato e amici sarà infatti quasi impossibile sottrarsi al fascino della telecronaca in tv con la conseguenza immediata di dover scegliere un abbigliamento ad hoc.
Che la partita di veda al bar, a casa di amici, lungomare o in montagna - e se da vere fashion victim non si vuole "cedere" alla comodità di indossare la maglia del proprio calciatore preferito - ecco qualche consiglio su come vestirsi (alla moda) per vedere una partita di calcio.
Copyright foto: Fotolia
Outfit per una partita di calcio
Qualsiasi sia il luogo dal quale si assisterà alla partita di calcio bisogna tenere a mente che la comodità sarà l'elemento indispensabile per lasciarsi andare al tifo senza impedimenti. Largo così a capi pratici ma ricercati. Un esempio adatto a ogni location e a tute le compagnie? Una maxi t-shirt da usare come mini dress, stile e comfort sono assicurati!
Look da stadio (domestico)
L'appuntamento calcistico sarà a casa di amici? Largo a outfit sportivi e portabili come, ad esempio, mini t-shirt abbinate a pantaloni dall'orlo scampanato o crop top accostati a jeans skinny. Voglia di stupire? Optate per una modaiola salopette corta.
Partita con le amiche: il look
Per vedere una partita "tra ragazze" attenzione a non sbagliare il look. Quello ideale prevede morbidi (e comodi) leggings in abbinamento a maxi t-shirt decisamente sportive. Il dettaglio in più? Bijoux dichiaratamente sporty con piccoli charme dedicati agli sport (in primis, per una volta, il calcio).
Tifo di coppia
La vostra dolce metà è ultra sportiva e voi volete fargli compagnia accoccolandovi sul divano a seguire la partita? In questo caso state attente a non esagerare con i look maliziosi e sexy preferendo un outfit più romantico composto, per esempio, da una maglietta bon-ton e da pantaloncini morbidi.
Guardare la partita da sola
Nessun programma per le serate del calcio europeo? In qualsiasi caso è vietato tralasciare l'outfit. Seppure avete in programma una serata casalinga e solitaria, infatti, l'abito fa il tifoso: abbinate ai pantaloni (o pantaloncini) più comodi che avete una t-shirt che considerate speciale e scatenatevi nel tifo per i vostri beniamini.
Partita a casa vostra!
Se invece, al contrario, proprio casa vostra si trasformerà nello stadio per accogliere tutti i vostri amici tifosi nulla dovrà essere lasciato al caso. Specialmente l'outfit. Scegliete una combinazione di abiti sexy ma rilassata abbinando, per esempio, mini shorts a un top lungo o una maglia extra corta a leggings effetto seconda pelle.
Vedere la partita in montagna
Siete già partite per le vacanze? Largo allora alle partite da guardare in trasferta! Se la vostra destinazione è la montagna, per esempio, potrete organizzarvi con le amiche per tifare tutte insieme e, in questo caso, per completare l'outfit sarà indispensabile una maglia da scegliere, magari, nelle tonalità azzurre della nazionale!
Lungomare o stadio?
Se invece la vostra estate è cominciata al mare il look per tifare dal bagnasciuga dovrà prevedere canotte ridotte, shorts e sandali rasoterra da alternare - eventualmente - con un bel paio di sneakers. Avete paura del venticello serale? Ricordate di portare con voi una maxi camicia da usare come giacca: risultato assicurato!
Indossiamo la divisa!
Se siete patite di calcio e adorate guardare le partite in compagnia del vostro - altrettanto patito - compagno, via libera a un outfit per due. Qualsiasi sia la location dalla quale assisterete ai match, infatti, scegliete una "divisa" per la vostra squadra di coppia e sfoggiatela per tutti gli incontri. D'altra parte si sa, un po' di scaramanzia non fa mai male!