David Guetta – Euro 2016: la cerimonia d'apertura infiamma Parigi
Alla cerimonia di apertura degli Europei 2016 il concerto di David Guetta ha fatto danzare quasi 90.000 persone ai piedi della Tour Eiffel. Sul palco anche Will I Am e Madcon. Noi c'eravamo e vogliamo condividere la serata con voi.
Fischio d'inizio per gli Europei di calcio. La cerimonia di apertura di Euro 2016 si è svolta il 9 giugno a Parigi, ai piedi della Tour Eiffel. Quasi 90.000 persone hanno danzato tutta la serata sulle note di David Guetta, Will I Am, Madcon e tanti altri artisti francesi. Proprio il dj, insieme alla cantante Zara Larsson, ha firmato This One's For You, inno ufficiale di questo campionato di calcio.
La serata, così, si è aperta alle 21,30 con le note della loro canzone, seguita a ruota dall'esibizione di Will I Am (che, neanche a dirlo, ha fatto saltare tutta la folla con le note di I Gotta Feeling), Christophe Maé, Kendji Girac (se questo nome non vi suona ancora familiare andate ad ascoltare qualche suo pezzo e vedrete che non ve ne pentirete), Louane, Florent Pagny, Soprano, Julian Perretta, Slimane, Amir e Madcon. Star e musica, quindi, fino alle 23.
E dopo? Dopo è tutta un'altra storia, la Tour Eiffel si spegne, il Champ de Mars è al buio e solo il palco illumina e infiamma il pubblico. L'attesa cresce, 90.000 persone gridano il suo nome ed ecco che David Guetta si “illumina d'immenso” al centro della scena e fa riprendere vita anche alla Signora di ferro, che per più di un'ora, sotto le sue note, si è mostrata in tutto il suo splendore con tutti i colori dell'arcobaleno e delle bandiere di tutti i paesi europei.
Ma lasciamo il video parlar da sé: godetevi le nostre riprese dell'inizio del concerto di David Guetta e che gli Europei di calcio 2016 abbiano inizio. Nel dubbio… Forza Azzurri!
Copyright foto e video: Magazine delle Donne / Tour Eiffel, SETE - illuminations Pierre Bideau
Il documento intitolato « David Guetta – Euro 2016: la cerimonia d'apertura infiamma Parigi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.