Abbigliamento hippie: la moda della Primavera
Le settimane della moda targate 2016 parlano chiaro e ripropongono uno stile ereditato dagli anni 70 tra abiti a trapezio e ispirazioni minimal.
La moda di oggi guarda al passato e cita i dettami dell’abbigliamento hippie tra camicette impalpabili (must have della Primavera 2016) e abitini a trapezio pronti a conquistare – ancora – le fashion addicted di ogni età. Ma non solo. Le collezioni viste sulle recenti passerelle della moda internazionale, infatti, sembrano provenire dalla moda anni 70 proponendo (nuove) tendenze d’ispirazione un po’ folk adattissime a completare il look dei figli dei fiori contemporanei e glamour. Come abbinare, però, questi abiti che arrivano – dritti dritti - dalla storia della moda? Ecco qualche consiglio.
Floreale mania: regna il long dress
Long dress è la parola d’ordine della moda primaverile e il secondo diktat non può che essere floreale. Ecco, così, che - ispirati dai modelli hippie – arrivano, inarrestabili, la fantasie che scelgono petali e boccioli per alleggerire abiti altrimenti troppo eleganti per il daily outfit lasciandosi tentare dalla nuova tendenza petalosa. E il rimando allo stile anni 70 è immediato mentre i volumi lievitano e le lunghezze si fanno importanti.
Camicette vedo-non-vedo
Tra le tendenze glamour della Primavera ecco anche le camicie dalla texture impalpabile che, citando lo stile disinvolto dei figli dei fiori Made in Seventies, si abbinano a pantaloni ampi e jeans (rigorosamente a zampa di elefante). Ma non solo. Ideali da accostare a gonnelline e gonne, meglio se a vita alta, le blusette senza colletto in versione oversize possono regalare un tocco smart anche ai più rigorosi tailleur per l’ufficio.
Pantaloni a zampa d’elefante
Ed ecco i pantaloni a zampa d’elefante che, vero e proprio simbolo della moda di oltre 40 anni fa, sono pronti a riconquistare il loro scettro di must have sottraendo ai jeans skinny effetto seconda pelle il primo posto nella wishlist delle fashioniste. La passione per l’orlo scampanato, così, dilaga e ai capi in denim - da indossare con zeppe altissime - si accostano anche pezzi un po’ più elegantini, da sfoggiare con tacco 12 e blazer un po’ mannish.
Copyright foto: Imaxtree.com