Calciatori hot: i convocati agli Europei 2016 più sexy
Il fischio d'inizio degli Europei 2016 è stato il 10 di giugno ma, per prepararsi ad hoc a questo mese dedicato al calcio (la finale è programmata per il 10 di luglio), nulla vieta di iniziare fin d'ora a scoprire chi sono i calciatori più hot in campo. L'Italia (vincitrice nella partita d'esordio contro il Belgio a Lione nella serata di lunedì 13) da parte sua schiera un buon numero di belloni capitanati, al solito, dal sempre affascinante portiere bianconero Gianluigi Buffon. Ma Gigi non è il solo a farsi notare in campo: ecco i nostri giocatori preferiti.
Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu, del Paris Saint Germain, è stato convocato nelle fila dei portieri. Considerato nel gotha dei migliori tra i pali del calcio nostrano, "Walterino" (com'è stato soprannominato agli esordi della carriera in onore delle somiglianze con Walter Zenga) è stato convocato per la prima volta nella nazionale azzurra nel 2010.
Andrea Barzagli
Barbetta un po' hipster e irresistibili fossette, Andrea Barzagli milita tra le fila dei difensori tanto in maglia azzurra quanto in maglia bianconera. Soprannominato "Il Muro" o "La Roccia" è sceso per la prima volta in campo con la Nazionale nel lontano 2002 (tra gli Under 20).
Daniele De Rossi
Tra i più amati e applauditi esponenti del calcio nostrano, Daniele De Rossi - classe 1983 - per tutta la sua carriera ha indossato la maglia della Roma della quale è anche vice-capitano. Miglior calciatore italiano nel 2009, secondo l'Associazione Italiana Calciatori, ha al suo attivo 101 presenze in maglia azzurra.
Antonio Candreva
Buon rigorista, e affezionatissimo del famoso tiro "a cucchiaio", Antonio Cadreva è un centrocampista della Nazionale e della Lazio. Ha esordito in maglia azzurra, con Marcello Lippi, nel 2009 quando aveva appena 22 anni.
Jérôme Boateng
Ma non solo di adoni italiani vivranno i prossimi Europei 2016. Tra le fila della Germania, per esempio, ecco Jérôme Boateng che, oltre ad essere il fratello del compagno di Melissa Satta, Kevin Prince, è considerato tra i più forti difensori del mondo. Quando non indossa la maglia della Nazionale tedesca milita tra le fila del Bayern Monaco.
David Silva
Con la maglia della Nazionale spagnola, invece, si esibirà David Silva che, soprannominato El Chino per via delle origini giapponesi, è una vecchia conoscenza della Spagna. Attaccante, fin dal 2010, del Manchester City, infatti, esordì nella selezione giovanile ai Mondiali Under 17 del 2003 segnando tre goal.
Cristiano Ronaldo
Bello tra i belli, poi, tra i calciatori più hot è impossibile dimenticare Cristiano Ronaldo che - ai prossimi Europei - tornerà a giocare con la Nazionale portoghese. Noto anche ai non amanti del calcio per i suoi gossip sentimentali, il giocatore del Real Madrid è senza dubbio tra i più sexy in campo.
Gerard Piqué
Parlando di sex symbol del calcio europeo, poi, un plauso particolare va anche a Gerard Piqué, difensore del Barcelona e della Nazionale spagnola oltre che compagno della bella Shakira che ha ben 10 anni più di lui. Poco importa, però, e i piccioncini non mostrano nessun problema di fronte alla differenza d'età (per il rammarico delle fan!).
Iker Casillas
Portiere del Porto (dal 2015, dopo anni trascorsi tra i pali del Real Madrid) e della Nazionale spagnola, della quale è anche capitano, Iker Casillas detiene il record di presenze con la Spagna che, negli anni, gli ha portato non poche soddisfazioni laureandolo - tra l'altro - campione d'Europa nel 2008 e nel 2012 e campione del mondo nel 2010.
Olivier Giroud
Già inserito nel gotha dei calciatori più sexy ai Mondiali del 2014, Olivier Giroud - con ogni probabilità - conserverà questo titolo anche agli Europei 2016. E il perché è presto detto. Le fossette maliziose, lo sguardo accattivante e la crestina d'ordinanza, infatti, lo rendono un giocatore davvero hot.
Mërgim Mavraj
Calciatore tedesco naturalizzato albanese, Mërgim Mavraj è difensore del Colonia e - agli Europei 2016 - è tra i convocati della Nazionale albanese. Tra i giocatori più forti della sua squadra, quando non è in campo si distingue con un fascino che certamente non passa inosservato.
Copyright foto: Mërgim Mavraj Official Instagram
Yannick Carrasco
Malgrado la sua giovanissima età (è nato nel 1993) Yannick Carrasco vanta già una folta schiera di ammiratrici in almeno tre diversi paesi. Il giocatore della Nazionale belga, infatti, ha origini portoghesi e spagnole (come testimonia il suo fascino tutto mediterraneo).
Sergio Ramos
Copyright foto: Kika Press
Blerim Džemaili
Blerim Džemaili, centrocampista svizzero di origine macedone ma di etnia albanese militava tra le fila del Galatasaray prima di essere prestato al Genoa. Nella nazionale svizzera fin dal 2006 (quando ha partecipato ai mondiali in Germania) ha, in realtà, al suo attivo molte esperienze anche con la squadra svizzera Under 21 con la quale raggiunse la semifinale europea di categoria.
Copyright foto: Kika Press
Gareth Bale
Gareth Bale, due volte Giocatore dell’anno nella classifica della Premier League inglese, gioca al centrocampo nelle fila della squadra gallese e nel Real Madrid dal quale è stato acquistato – nel 2013 – per oltre 100 milioni di euro (l’acquisto più oneroso nella storia del calcio!). Una spesa che, però, è stata presto ripagata: nell’anno del suo ingresso nella squadra spagnola, infatti, Bale ha segnato i due gol fondamentali nelle finali della Coppa del Re e di UEFA Champions League conquistando le due vittorie.
Copyright foto: Kika Press
Graziano Pellè
Attaccante del Southampton e della Nazionale italiana, Graziano Pellè era predestinato al calcio fin dalla nascita nel 1985 quando il padre decise di battezzarlo con un nome che omaggiasse Ciccio Graziani, campione del mondo in maglia azzurra nel 1982 con il ruolo (anche lui) di attaccante. E la bravura di questo talento italiano di stanza in Inghilterra si è fatta subito amare anche nella sua patria d'adozione, tanto che i media britannici l'hanno ribattezzato The Italian Goal Machine.
Radja Nainggolan
Calciatore belga trapiantato in Italia (dove milita nel centrocampo della Roma), Radja Nainggolan è stato ribattezzato Ninja. Dopo un'infanzia piuttosto travagliata ha scoperto il calcio giovanissimo apparendo (nel ruolo di mediano o centrocampista) nelle squadre giovanili di club blasonati prima di arrivare, nel 2005, al Piacenza. Una curiosità: Radja ha una sorella gemella (Riana) anche lei calciatrice di buon livello.
Robert Lewandowski
Copyright foto: Kika Press
Mario Götze
Copyright foto: Kika Press