Pesce d'aprile, vademecum per burloni
Dal sale nel caffè alla tastiera fiorita, dal dentifricio al posto della crema agli SMS scherzosi: ecco i consigli della rete per i professionisti dello scherzo targato 1 aprile.
Il classico foglietto da attaccare alla schiena del malcapitato di turno è solo un ricordo nell’era dei social. Online, infatti, si sprecano i consigli per organizzare beffe imbattibili che spaziano, con nonchalance, dalla semplice burla all’autentica crudeltà. Come ogni primo aprile dovremo fare tutti molta attenzione, specialmente gli amanti dello stile hipster, ma per chi vuole passare 24 ore all’insegna dell’ilarità non mancano i suggerimenti per scherzi davvero originali. Ecco i migliori selezionati in rete.
Copyright foto: Istock
Insetti illuminati
Pauradegli insetti? State attenti perché online circola il tutorial per confezionarescarafaggi e blatte di carta da applicare all’interno delle lampade. Con laluce che li illumina ben bene, rendendolo più grande agli occhi di chi liosserva, i pupazzetti cartacei si prevede faranno scattare qualche urlo diautentico terrore. Insomma: se non amate i micro animaletti meglio stare benlontani dalle lampade da tavolo. Almeno per un giorno.
Copyright foto: Istock
Scherzo spumeggiante
La Mentosnella Coca Cola è uno scherzo ormai classico. Come sanno tutti i fanatici diYouTube il confettino alla menta, infatti, crea una reazione esplosiva con labibita gassata per uno scherzo davvero spumeggiante. Anche in questo caso larete viene in aiuto a chi vuole fare un lavoro ben fatto e si sprecano i tutorialper riuscire al meglio nello scherzo. Tra i consigli quello di fare ben beneattenzione a fermare la caramella nella parte superiore del tappo per evitareche la beffa appiccicosa si ritorca contro il suo autore.
Copyright foto: Istock
Computer primaverili
Èideale per sorprendere il collega amante della natura il pesce d’aprile pensato per farfiorire un vero e proprio prato sulla tastiera del computer. Il lavoro da fareper i burloni di turno, in questo caso, è certosino: prendete dei fili d’erba einseriteli minuziosamente tra le lettere davanti al pc, il risultato sarà unautentico prato fiorito con il quale sarà impossibile mettersi al lavoro se nondopo una bella e accurata pulizia.
Copyright foto: Istock
Doccia "profumata"
Unclassico riservato a mariti e conviventi quello del dado da brodo inseritonella doccia. In alternativa, se non volete regalare un relax serale al gustodi pollo e verdure, potete optare per il rubinetto dell’acqua sul lavandino. Appena siaccenderà l’acqua calda il dado farà il suo lavoro regalando effluvi al gustoprescelto. Uno scherzo simpatico che, però, non è estraneo a qualche conseguenza come per esempio la necessità diuna successiva pulizia molto accurata per evitare che l’aroma accompagni ilavaggi per molti giorni.
Copyright foto: Istock
Scherzi saporiti
Elegantee poco impegnativo lo scherzo di sostituire il sale allo zucchero (e viceversa)nelle preparazioni culinarie. Si parte dalla mattina con un caffè salato apuntino e si continua a tutte le ore del giorno prima con la pasta in versionedolce poi con la classica torta alle mele dal retrogusto piccante. Attenzione,però, si tratta di una beffa sicuramente poco impegnativa ma che costringe icuochi e le cuoche a preparare un doppio pasto. Indispensabile avere moltotempo da passare ai fornelli.
Copyright foto: Istock
Se telefonando
Latelefonata anonima è un sempreverde tra gli scherzi datati 1 aprile e qui lafantasia può scatenarsi liberamente adattandosi alle particolarità deldestinatario. Il fidanzato sogna un viaggio in un paese lontano? Comunicategliche ha vinto un tour proprio per le imminenti vacanze di Pasqua. Il figliolo troppoesigente non si accontenta mai dei passatempi che gli proponete? Chiamatelo perfargli sapere che ha vinto due biglietti proprio per il concerto che aspettava.Un consiglio, però, fate molta attenzione a rispondere al cellulare: chi ditelefonata ferisce…
Copyright foto: Istock
SMS: Simpatia Mediante Smartphone
Corronosul filo del telefonino anche i messaggi scherzosi da inviare adamici e conoscenti per un pesce d’aprile via SMS. I siti che consigliano frasiad hoc sono numerosissimi e partono dalla tradizionale immagine di unpesciolino accompagnata dalla frase “1 aprile, hai abboccato allo scherzo” alpiù cattivello “è scappata una scimmia dallo zoo, la cercano tutti… mettiti in salvo”. Mal’inizio del mese può anche essere l’occasione per lanciare fastidiose (ma divertenti) catenevia smartphone oppure per inviare simpatici fotomontaggi a tema… pesce!
Copyright foto: Istock
Giochiamo ai travasi
Perchi ha tanto tempo da investire nelle beffe datate primo aprile la rete consiglia anche di trascorrere una giornata alle prese con imbuti e contenitori. Perché? Permodificare il contenuto dei flaconi, naturalmente, sostituendo per esempio allacrema per il viso una buona quantità di dentifricio o al bagnoschiuma ilcontenuto della boccetta del balsamo. In questo caso, però, è indispensabileessere minuziosi nella pulizia: riservato ai professionisti della burla.
Copyright foto: Istock
Beffe social
Inepoca di social network ecco poi che non possono mancare nemmeno gli scherzi davvero2.0. Come colpire nel segno l’edonismo che si moltiplica on-line a botte diselfie e followers? Naturalmente togliendo like, following e amicizie. Sevolete una burla social, per 24 ore rimuovete da Facebook, Twitter e Instagramalcuni vostri amici e conoscenti salvo poi, naturalmente ri-aggiungerli allafine della giornata scherzosa senza dimenticare gli hashtag #PesceDAprile#scherzi.
Copyright foto: Istock