Film divertenti: film comici da non perdere
Una selezione di pellicole divertenti per trascorrere serata in allegria: dalle ultime uscite al cinema ai grandi classici firmati Woody Allen ce n'è per tutti i gusti.
Crazy Night - Festa col morto
In un film divertente, scanzonato e tutto al femminile, dirette da Lucia Aniello, le attrici Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer e Zoë Kravitz vestono i panni di cinque storiche amiche che si ritrovano per un addio al nubilato in stile Una notte da leoni: l'accidentale morte di uno spogliarellista scombina i piani, le unisce ancora di più e regala gag esilaranti. Un assaggio? "Chi sa fare un massaggio cardiaco?". Risposta: "Cerco un tutorial su YouTube".
Le amiche della sposa
Amici miei
Il grande Lebowski

"Il grande Lebowski" (1998) è stato incluso nell’elenco del National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Quattro matrimoni e un funerale
Una notte da leoni
Una settimana da Dio

Jim Carrey è il protagonista di "Una settimana da Dio", dove tutto è possibile ma solo per una settimana.
La neve nel cuore
Cado dalle nubi
Dio esiste e vive a Bruxelles

"Dio esiste e vive a Bruxelles", il film candidato all'Oscar nel 2016 che racconta le peripezie di un dio sadico.
Adorabile nemica
Dissacrante, irriverente, Adorabile nemica è uno di quei film divertenti che fanno riflettere su quanto sia semplice e mai troppo tardi per cambiare prospettiva. Dirette da Mark Pellington, Shirley MacLaine e Amanda Seyfried sono Harrier - una donna affermata che ha sempre avuto tutto sotto controllo - e Anne Sherman, una scrittrice in carriera. Raggiunta la terza età, Harrier affida ad Anne il compito di redigere il suo necrologio con tanto di lista di persone da intervistare. Il risultato, però, non corrisponde alle aspettative e così Harrier, aiutata da Anne e da una giovane assistente, decide di riscrivere la sua storia, diventando quella brava persona che non è mai stata.
Beata Ignoranza
Candidato a 3 Nastri d’Argento, Beata Ignoranza è uno dei film più comici del 2017: diretto da Massimiliano Bruno, porta sul grande schermo punti di vista opposti di Ernesto (Marco Giallini) e Filippo (Alessandro Gassman), due vecchi amici che, divisi dall’amore per la stessa donna, non si vedono da 25 anni. Si ritrovano nel liceo dove entrambi insegnano, con stili di vita agli antipodi: Ernesto è il professore di italiano all’antica, non usa il computer, ha un cellulare vecchissimo e inorridisce di fronte ai social; Filippo, prof di mate, si fa un selfie dopo l’altro e vive in rete. Il diverbio tra i due scoppia all’improvviso, viene filmato dagli studenti, diventa virale su YouTube e si trasforma in un esperimento sociologico che costringerà ciascuno dei due a calarsi nei panni dell’altro.
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Diretto da Hugo Gélin, l’esilarante Omar Sy è il protagonista di Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse, uno dei film divertenti più belli e anche commuoventi del 2016. Remake francese della pellicola messicana di Eugenio Derbez Instructions Not Included, racconta la storia di un uomo immaturo e sgangherato che un giorno si ritrova padre. Inutile dire che il piccolo fagottino inaspettato gli cambierà la vita, rendendolo un uomo migliore e un padre dolcissimo.
Mamma o papà?
Paola Cortellesi e Antonio Albanese, protagonisti di Mamma o Papà?, il film divertente da vedere ispirato alla commedia francese del 2015 Papa ou maman? diretta da Martin Bourboulon. Genitori di tre figli adolescenti e ribelli, Valeria - ingegnere edile in procinto di trasferirsi in Svezia - e Nicola - ginecologo pronto per partire per un lavoro in Mali - decidono di separarsi e si ritrovano davanti a un avvocato decisi a rimbalzarsi l'affidamento dei figli: alla ricerca della libertà, nessuno dei due vuole la custodia...
Proprio lui?
In pieno stile Ti presento i miei, Proprio Lui è la commedia americana divertente che racconta il delicato momento in cui un padre - Ned Fleming, interpretato da Bryan Cranston, noto per la serie tv Breaking Bad - conosce il singolare fidanzato - il miliardario Laird Mayhew con il volto di uno spudorato James Franco - della propria figlia Stephanie (Zoey Deutch). Gag esilaranti per un film da ridere da guardare in famiglia.
L'ora legale
A proposito di film comici da vedere, L'ora Legale, diretto interpretato da Ficarra e Picone è una garanzia per un'allegra serata in famiglia o tra amici. Ambientato in un paese immaginario della Sicilia, all'indomani dell'elezione del nuovo sindaco e della nuova giunta, regala uno spaccato farcita di corruzione e approssimazione che offre non solo gag esilaranti ma anche diverse riflessioni dal sapore amaro.
Tavolo n.19
Tavolo n. 19 è uno dei film comici americani in salsa romcom matrimoniale: ambientata al tavolo n.19, dove siedono gli invitati sgraditi al ricevimento di nozze, segue il gruppo di commensali indecisi se rovinare o partecipare alla festa.
- Film divertenti: film comici da non perdere
- Mi consigliate un film? - Coppia
- Film comici: americani (e non solo) - Astuzie -Cinema
- Film per ragazze: d’amore e non solo - Astuzie -Cinema
- App gratuite (per bambini): top 10 delle più educative e divertenti - Astuzie -Bambino
- Spezie: impara ad usarle grazie ai film - Astuzie -Gastronomia