The Nice Guys: Russell Crowe e Ryan Gosling divertono Roma
Ryan Gosling e Russell Crowe hanno presentato a Roma The Nice Guys, film diretto da Shane Black. Il Magazine delle Donne ha fatto quattro chiacchiere con il cast.
Dopo il tour mondiale di presentazione, con tappa al Festival di Cannes, arrivano a Roma due bravi ragazzi, Ryan Gosling e Russell Crowe, protagonisti de The Nice Guys, film diretto da Shane Black, ambientato negli anni '70, e prodotto da Joel Silver.
Produttore e regista vantano una collaborazione trentennale, iniziata con il film Predator e proseguita con un sodalizio lavorativo che rimane uno dei più longevi di Hollywood. Sono presenti anche loro in conferenza, ma l’attenzione è tutta per l’ex Gladiatore e il driver di Drive.
Ryan, nel poster del suo personaggio viene definito sexy, lei come si sente ad essere un sex symbol?
Ryan Gosling: "Bene, mi sento a mio agio con questa definizione” (ride, n.d.r.)
Russell Crowe: "Ho sempre pensato che sarebbe diventato sexy, sin dai tempi in cui recitava in The Young Hercules!" (ride, n.d.r.)
I protagonisti del film sono due detective sopra le righe, due personaggi né totalmente buoni né totalmente cattivi, è questo il segreto del film?
Shane Black: "Credo sia uno degli elementi fondamentali della storia, nessuno può essere definito totalmente buono o cattivo. Anche i personaggi negativi non lo sono totalmente. C’è una vena agrodolce che pervade tutto il film, ed è questo il nucleo centrale della storia".
Russel, pensa mai ai personaggi che ha interpretato in passato con un po’ di rimorso per il tempo passato?
Russel Crowe: "Il bello del nostro mestiere è che i ruoli cambiano con te. Non si possono interpretare personaggi giovani quando si è avanti con l’età, c’è un periodo per tutto. Il segreto è non rimanere ancorato ad un solo ruolo per tutta la vita".
Russel, lei suona in una band, tornerà a farlo anche in futuro? Magari in Italia?
Russell Crowe: "Assolutamente, magari torneremo anche qui. La cosa bella è che non paghiamo pubblicità dal 2006. Ormai mi basta un tweet e il concerto va sold out in pochi minuti".
Ryan, tra i suoi progetti futuri invece c’è Blade Runner, cosa ci può dire a riguardo?
Ryan Gosling: "Niente posso solo dire o Blade o Runner, ho un cecchino che mi segue ovunque, se dico qualcosa di sbagliato mi fa fuori (ride n.d.r.). In realtà posso solamente dirvi che inizieremo a girare presto".
Le donne sono figure dominanti e non marginali nel film, non trova?
Russel Crowe: "Assolutamente, solo che credo che il nirvana, e quindi la perfezione, si raggiunga solo attraverso il bilanciamento, dove l’uomo ama e rispetta la donna e viceversa. Non credo in una leadership da parte di uno dei due sessi, né al cinema né nella vita".
The Nice Guys arriverà nelle sale italiane a partire dal 1 giugno, distribuito dalla Lucky Red.
Copyright foto: Kika Press