The Nice Guys: Russell Crowe e Ryan Gosling divertono Roma

Ryan Gosling e Russell Crowe hanno presentato a Roma The Nice Guys, film diretto da Shane Black. Il Magazine delle Donne ha fatto quattro chiacchiere con il cast.


Russell Crowe e Ryan Gosling protagonisti di The Nice Guys, film in uscita il 1 giugno.

Dopo il tour mondiale di presentazione, con tappa al Festival di Cannes, arrivano a Roma due bravi ragazzi, Ryan Gosling e Russell Crowe, protagonisti de The Nice Guys, film diretto da Shane Black, ambientato negli anni '70, e prodotto da Joel Silver.

Produttore e regista vantano una collaborazione trentennale, iniziata con il film Predator e proseguita con un sodalizio lavorativo che rimane uno dei più longevi di Hollywood. Sono presenti anche loro in conferenza, ma l’attenzione è tutta per l’ex Gladiatore e il driver di Drive.

Ryan, nel poster del suo personaggio viene definito sexy, lei come si sente ad essere un sex symbol?


Ryan Gosling: "Bene, mi sento a mio agio con questa definizione” (ride, n.d.r.)

Russell Crowe: "Ho sempre pensato che sarebbe diventato sexy, sin dai tempi in cui recitava in The Young Hercules!" (ride, n.d.r.)

 

I protagonisti del film sono due detective sopra le righe, due personaggi né totalmente buoni né totalmente cattivi, è questo il segreto del film?


Shane Black: "Credo sia uno degli elementi fondamentali della storia, nessuno può essere definito totalmente buono o cattivo. Anche i personaggi negativi non lo sono totalmente. C’è una vena agrodolce che pervade tutto il film, ed è questo il nucleo centrale della storia".

 

Russel, pensa mai ai personaggi che ha interpretato in passato con un po’ di rimorso per il tempo passato?


Russel Crowe: "Il bello del nostro mestiere è che i ruoli cambiano con te. Non si possono interpretare personaggi giovani quando si è avanti con l’età, c’è un periodo per tutto. Il segreto è non rimanere ancorato ad un solo ruolo per tutta la vita".

 

Russel, lei suona in una band, tornerà a farlo anche in futuro? Magari in Italia?


Russell Crowe: "Assolutamente, magari torneremo anche qui. La cosa bella è che non paghiamo pubblicità dal 2006. Ormai mi basta un tweet e il concerto va sold out in pochi minuti".  

 

Ryan, tra i suoi progetti futuri invece c’è Blade Runner, cosa ci può dire a riguardo?


Ryan Gosling: "Niente posso solo dire o Blade o Runner, ho un cecchino che mi segue ovunque, se dico qualcosa di sbagliato mi fa fuori (ride n.d.r.). In realtà posso solamente dirvi che inizieremo a girare presto".

 

Le donne sono figure dominanti e non marginali nel film, non trova? 


Russel Crowe: "Assolutamente, solo che credo che il nirvana, e quindi la perfezione, si raggiunga solo attraverso il bilanciamento, dove l’uomo ama e rispetta la donna e viceversa. Non credo in una leadership da parte di uno dei due sessi, né al cinema né nella vita".

The Nice Guys arriverà nelle sale italiane a partire dal 1 giugno, distribuito dalla Lucky Red.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « The Nice Guys: Russell Crowe e Ryan Gosling divertono Roma » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.