Crazy Night - Festa col morto (e Scarlett Johansson)

Scarlett Johansson torna al cinema dal 27 luglio con Crazy Night - Festa col morto, film che parla di un addio al nubilato molto particolare. La nostra recensione.
 

Crazy Night - Festa col morto, con protagonista Scarlett Johansson, arriva nelle sale cinematografiche dal 27 luglio. © Warner Bros Italia

Chi lo ha detto che l’addio al nubilato sia una festa priva di divertimenti, e imprevisti? In Crazy Night - Festa col morto cinque amiche del college si riuniscono per una notte brava nel cuore di Miami per celebrare il matrimonio della protagonista, interpretata dalla biondissima Scarlett Johansson.

E fino a qui tutto bene, se non che, prese dalla frenesia della serata, per errore uccidono lo spogliarellista che avevano ingaggiato. Da lì inizia una vera notte folle, che non sapranno come gestire inizialmente, il tutto a base di contorni ironici, situazioni surreali e inaspettatamente divertenti.

In un cinema che cerca sempre di più la parità dei diritti è giusto sdoganare un genere prettamente maschile e portarlo a tinte rosa forti. Sì, perché questo non è sicuramente il primo film che celebra un rito di passaggio, dal nubilato al matrimonio, ma lo fa usando lo stesso linguaggio “sporco” riservato a pellicole dallo stampo prettamente maschile, come la trilogia di Una notte da Leoni, con protagonista Bradley Cooper.

La scelta di prendere come protagonista una diva come la Johansson non è casuale. Sempre di più la trentenne sta dedicando le sue attenzioni a generi più commerciali e squisitamente pop, e accantonati per un attimo i panni, e le armi, da supereroina - passando dalla saga degli Avengers passando al più recente Ghost in The Shell -, ha decido di dedicarsi a un genere più leggero, divertente che con Crazy Night - Festa col Morto si tinge squisitamente di rosa.

A supporto in questa missione speciale delle grandi professioniste della risata in salsa statunitense, spicca Kate McKinnon, già in pianta stabile al Saturday Night Live, lo show che ogni settimana tiene incollati milioni di spettatori ai teleschermi, e protagonista del remake al femminile di Ghostbuster.

Uomini siete avvisati, le feste di addio al nubilato delle donne supereranno di gran lunga, anche al cinema, quelle di addio al celibato!

Crazy Night - Festa col morto arriva nelle sale cinematografiche dal 27 luglio distribuito dalla Warner Bros Italia.


Potrebbe interessarti anche: Addio al nubilato hard, idee hot tra pole dance e gigolò

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Crazy Night - Festa col morto (e Scarlett Johansson) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.