Frasi addio al nubilato: le idee più originali

Tra gli scherzi e i preparativi all'addio al nubilato ci sono i classici bigliettini che accompagnano i regali scelti per la sposa. Ecco qualche idea per frasi d'auguri.


Preparate delle frasi romantiche, spiritose o spînte per movimentare l'addio al nubilato. Ecco qualche idea.


I biglietti dedicati alla sposa per l'addio al nubilato sono un pensiero che non può mancare, perché accompagnano, spiegano e, a volte, movimentano l'evento in maniera simpatica ed originale. Sono tante le idee per scrivere una frase azzeccata, basta scegliere quale tono si vuole dare alle parole, se scherzoso, romantico o amichevole. Ecco gli esempi più originali.

Frasi simpatiche per l'addio al nubilato

In ogni addio al nubilato che si rispetti le amiche della sposa devono essere goliardiche quasi quanto gli uomini, quindi via libera alle frasi più spiritose ed ironiche. Per esempio: "Sposare un uomo è come comprare una cosa che hai ammirato a lungo nella vetrina di un negozio. La ami mentre la stai portando a casa, ma non sempre si abbina con l’arredo", oppure: "Credi in tuo marito, adora tuo marito, e compra tutto quello che puoi a nome suo." Ancora: "Il matrimonio è la causa principale del divorzio, sei ancora in tempo per risparmiare tempo e denaro. Insomma, il bello sarà scherzarci un po' su!

Scherzi addio al nubilato: frasi spinte

Le frasi possono essere utilizzate anche per mettere un po' in imbarazzo la sposa, scegliendole come tema per uno scherzo, come quello in stile Obbligo o Verità. Un esempio? "Rivela un segreto piccante della coppia e mimalo", oppure: "Se davvero sei convinta di sposarti alzati e grida: uomini non sono più disponibile". O ancora: "Qual è il tuo ultimo desiderio da nubile? Realizzalo o paga da bere a tutte le amiche". Ancora: "Se ci vuoi bene, indossalo sui vestiti e fai il giro del locale" allegato ad un indumento sexyCercate di non esagerare, però, mandare all'aria il matrimonio non è contemplato!

Frasi romantiche

Se non amate gli scherzi dell'addio al nubilato troppo crudeli e volete passare una serata tranquilla, senza troppi eccessi, potete scegliere di scrivere un biglietto contenente frasi romantiche, magari rubate ad autori famosi, come: "L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune" (J. d’Hormoy), "Possa essere sempre verde l'erba su cui camminate, sempre azzurro il cielo sopra di voi, sempre pure le gioie che vi circonderanno e sempre sinceri i cuori che vi ameranno" (Confucio). Bellissimo anche un proverbio ebraico che recita: "Comportati di modo che quando un uomo dirà che è sposato con te, si starà solo vantando!"

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Frasi addio al nubilato: le idee più originali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.