Buon anniversario di matrimonio: frasi d'auguri

Le più belle frasi d'autore, dei film e delle canzoni per augurare buon anniversario al vostro partner.


Per degli auguri di matrimonio romantici e in grande stile prendete spunto dalle lettere d'amore famose, i film e le canzoni.


Per celebrare l'anniversario di matrimonio non servono per forza grandi regali o idee complicate, a volte bastano delle semplici frasi scritte a mano su un biglietto di carta. Parole dal cuore - o riprese da citazioni famose, da canzoni o da vecchie lettere d'amore d'autore -, saranno non solo di buon augurio, ma anche una graditissima sorpresa per il vostro partner. Ecco qualche idea.

Frasi d'amore

Tra le più belle frasi d'amore, perfette soprattutto per i rapporti di lunga data, ci sono quelle che i grandi personaggi hanno dedicato alle donne della loro vita, come quella di Johnny Cash che scrisse alla moglie June Carter: "Siamo diventati vecchi e ci siamo abituati a stare insieme. Pensiamo le stesse cose. Ci leggiamo nella mente. Sappiamo cosa vuole l'altro senza dover chiedere. A volte l'uno fa irritare l'altro. Forse a volte ci diamo per scontati. Ma di tanto in tanto, come oggi, medito su di noi e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la mia vita con la più grande donna che abbia mai incontrato". Concludendo con un augurio personale, sarà una delle lettere più belle di tutti i tempi.

Canzoni d'amore

Un'idea per fare gli auguri di buon anniversario in grande stile è quella di attingere ai testi dei cantautori italiani che con le loro canzoni d'amore hanno fatto commuovere intere generazioni, come l'intramontabile Più bella cosa di Eros Ramazzotti, che unita strofa per strofa sarebbe un perfetto biglietto d'auguri: "Com'è cominciata io non saprei la storia infinita con te che sei diventata la mia lei di tutta una vita, non passa con gli anni la voglia infinita di te, saranno i momenti che ho quegli attimi che mi dai, grazie di esistere".

Frasi dei film

Tra le frasi più belle per augurare un felice anniversario alla propria metà ci sono le strappalacrime dichiarazioni d'amore dei film, come quella di
Harry ti presento Sally che recita "Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera.[...] quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile”. Vi sfidiamo a trattenere le lacrime!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Buon anniversario di matrimonio: frasi d'auguri » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.