Scherzi addio al nubilato: idee soft per stupire la sposa

Con un po' di fantasia e buon gusto si possono realizzare degli scherzi d'addio al nubilato simpatici e divertenti. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.


Tante idee per gli scherzi d'addio al nubilato da fare alla futura sposina come quello di stampare la sua foto peggiore su una maglia.


Gli scherzi d'addio al nubilato sono un rito simpatico che accompagna l'ultimo (o quasi) giorno da single della sposa. Le amiche, quindi, devono preparare tutto nel dettaglio per rendere l'evento unico e divertente, senza sfociare nella volgarità. Gli scherzi d'addio al nubilato, infatti, non sono visti di buon occhio dalla futura sposa, che teme brutte figure e piccole vendette dalle compagne di merenda, quindi, meglio non esagerare trasformando il divertimento in qualcosa di sgradevole. Con un po' di fantasia e buon gusto si possono inventare tanti giochini simpatici evitando gli ormai blasonati oggetti dalla forma fallica e spogliarellisti di fortuna. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

La foto segnaletica

L'addio al nubilato può trasformarsi in un evento davvero esilarante se corredato dallo scherzetto della foto sulla maglia. Consiste nel rubare la fotografia meno fotogenica dagli annali della sposa e farla stampare su una maglia bianca che la festeggiata sarà costretta ad indossare per tutta la sera. Non solo, per rendere ancora più perfido lo scherzo si può aggiungere una didascalia simpatica come "libera ancora per poco" con il numero di telefono (ovviamente non quello vero).

I buoni omaggio

Un altro scherzo divertente è quello di preparare un'ampolla con una serie di bigliettini da distribuire a tutti i ragazzi del locale in cui si festeggia l'addio al nubilato, con su scritto qualcosa di simpatico a cui la sposa deve sottostare. Ad esempio: "buono omaggio per un bacio alla futura sposa" oppure "buono omaggio per un abbraccio" e così via. Divertente senza essere inappropriato.

Il menù

Un'idea molto simpatica ed ironica in caso di cena al ristorante è quella di chiedere al cameriere un piccolo favore: scambiare il menù con uno fatto da voi. Ovviamente ci saranno tutte pietanze con nomi imbarazzanti ed ingredienti pesanti, come l'aglio, la cipolla, il peperoncino e così via. Non solo sarà divertente vedere la faccia della sposina mentre pronuncia parole irripetibili, ma anche preparare il menù finto tutte insieme.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scherzi addio al nubilato: idee soft per stupire la sposa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.