Fiera degli sposi: tutto quello che c'è da sapere

La fiera dedicata alle nozze è un grande punto d'incontro tra futuri sposi e addetti ai lavori. Ecco perché è meglio non perdersi le migliori fiere italiane.

Tutto quello che c'è da sapere sulle fiere dedicate agli sposi in tutta Italia. Date, luoghi e tutti i motivi per cui è importante partecipare.


Le fiere dedicate al giorno del matrimonio sono una meta importante per chi ha in programma di sposarsi. Spesso questo tipo di eventi durano una settimana o un solo weekend ed in questi giorni si concentrano le migliori attività dedicate agli sposi. Vi spieghiamo tutto quello che c'è da sapere a tal proposito.

Perché è importante andare?  

Partecipare alla fiera dedicata gli sposi è importantissimo per chi vuole convolare a nozze entro l'anno. Questo perché questi eventi sono un punto d'incontro fondamentale tra i futuri sposini ed i migliori professionisti del settore. Alla fiera si può trovare ispirazione per tutto: vestito da sposa, bomboniere, bouquet, allestimento, consigli sulle mete viaggi di nozze e tantissimo altro. Non solo è possibile trovare qualunque cosa di cui si ha bisogno, ma è anche una grande fonte di idee per cose di cui non si immagina l'esistenza. Insomma, c'è tutto per organizzare un matrimonio perfetto.

I luoghi delle fiere

Sono tanti i luoghi in cui vengono organizzare le fiere per gli sposi, tra cui le principali città come Roma, che organizza Roma Sposa, Milano con MilanoSposi, ma anche Bologna, Verona, Torino e l'Emilia Romagna, che ha inaugurato nella Fiera di Scandiano la prima edizione di Emilia Sì Sposa. Non solo Italia, anche a livello internazionale ci sono bellissime fiere degne di nota, come la The London ExCeL Wedding Show e la Mariage au Carrousel a Parigi.

Le principali date in Italia

Tutte le fiere dedicate agli sposi si svolgono indicativamente fra Ottobre e Febbraio. Nello specifico Roma Sposa torna il 6-9 ottobre 2016 mentre MilanoSposi sarà dal 13 al 19 gennaio 2017. Verona, invece, dedica due giorni full immersion al wedding il 15 ed il 16 ottobre 2016, mentre la TorinoSposi si svolgerà il 14 e 15 gennaio 2017; infine Emilia Sì Sposa partirà un giorno prima di Torino.

Copyright foto: Roma Sposa
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fiera degli sposi: tutto quello che c'è da sapere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.