Abiti da sposa stile impero: tutti i modelli
I vestiti da sposa in stile impero sono perfetti per ogni silhouette, perché abbracciano le forme senza stringerle. Ecco tutti i modelli.
Classico
L'abito più classico in stile impero è quello con fascia alta in vita e drappeggio morbido e velato. Quello proposto da Alvina Valenta è arricchito da decori preziosi sul corpetto e sulle spalline. Da abbinare ad un'acconciatura raccolta, è perfetto per la sposa d'estate.
Elegante
Chi ama la forma più elegante della classicità non potrà non adorare l'abito in stile impero di Alfred Angelo, che ricama la vita intrecciandola in un drappeggio incrociato appena sotto il seno. La gonna è leggera e svolazzante e si apre al centro come fosse un petalo di rosa. Da abbinare ad un raccolto o ad una treccia a spiga.
Colorato...
Tante le versioni dell'abito in stile impero proposte sempre da Alfred Angelo, che crea una collezione dai colori pastello per la donna che vuole unire un grande classico come quello della forma imperiale all'originalità di un abito colorato. La vita è leggermente più bassa ma la gonna non tradisce lo stile. Da abbinare ad un accessorio floreale per capelli.
...o bianco e nero
Anche in bianco e nero, l'abito in stile imperiale non delude e regala la possibilità di osare anche a chi ama la tradizione, ma con un pizzico di originalità. La versione bicolore è imponente e mette in risalto il corpetto con un tessuto nero intarsiato di pietre preziose, mentre la gonna cade candida e morbida sui fianchi. Da abbinare ad una pettinatura raccolta o lunga sulle spalle.
Invernale
E per un matrimonio d'inverno? Lo stilista bridal ha pensato anche a questo, realizzando un abito in stile impero arricchito da una mantella molto particolare. Le maniche sono corte ed arruffate mentre l'allaccio si incrocia al collo proprio come una mantellina classica. Da abbinare ad una treccia a corona.
Corto
Chi non ama il vestito classico lungo con strascico, non deve rinunciare allo stile impero, ma può coniugare le due cose scegliendo l'abito da sposa corto proposto da Amsale. L'abbinamento è semplice ma non per questo scontato: lunghezze ridotte, ricamo floreale e vita alta. Da abbinare ad una coda bassa.
Boho-chic
Per le spose che sognano un matrimonio shabby chic o country, Alvina Valenta propone un abito in stile imperiale dal sapore boho-chic. Tessuto leggero senza ferretti o rigidità, sia sul corpetto che sulla gonna, mentre le maniche sono asimmetriche, larghe e svolazzanti. Da abbinare ad una treccia a lisca di pesce disordinata.
Sensuale
Molto particolare la proposta di Angel Sanchez che abbandona il bianco classico per l'avorio, su un abito in stile impero molto sensuale. La vita è alta, mentre il corpetto è costituito solo da un coprispalla, che lascia intravedere una profonda scollatura. Di grande impatto, ma da evitare per un matrimonio con rito religioso.