Nail art gel: le ultime tendenze da Instagram
Instagram continua a dettare legge in fatto di tendenze, soprattutto per le nail art in gel. Ecco quali sono gli ultimi trend sul social fotografico.
Nell'era 2.0 a dettare le ultime tendenze in fatto di nail art in gel e non solo sono i social e la miglior vetrina è proprio Instagram, l'unico network fotografico in grado di generare mode e trend virali. Le ultime in ambito beauty riguardano le unghie, vera e propria ossessione delle beauty addicted. Ecco quali sono le più amate della prossima stagione.
Effetto marmo
Le nail art sono in grado di ricreare sulle unghie disegni particolari, riflessi luminosi e sfumature di colore. L'ultimo trend le vuole ad effetto marmo, con striature asimmetriche e casuali su una base di colore a contrasto. Perfetta con il grigio chiaro o su uno smalto più scuro, lavorandolo come fosse una pietra preziosa. Questo tipo di nail art è adatta ad ogni tipo di look e stagione.
Effetto metal
Un'altra tendenza molto in voga su Instagram è la nail art effetto metal. Si ottiene utilizzando degli smalti colorati dalla texture ultra brillante e 3D. Le tonalità perfette per creare un finish metallizzato sono il verde bottiglia, il rosa chiaro e naturalmente i classici: oro e argento. Un must dell'estate per esaltare l'abbronzatura.
Boho-chic
Arriva la stagione calda e con lei la voglia di rispolverare look floreali e un po' hippie, in stile boho-chic. Via libera, quindi, sulle unghie a disegni brillanti, stilizzati e simbolici, arricchiti da piccoli strass tono su tono. Le più belle? Quelle con base bianca coprente e triangoli dorati, abbinati a bulloni gold sulle dita più corte. Da vera gypsy queen.
Copyright foto: Fotolia / Instagram @arisnails, nieecka, vanity projects
Il documento intitolato « Nail art gel: le ultime tendenze da Instagram » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.