Unghie colorate: i grandi classici
Oltre le tendenze delle unghie colorate, ci sono tonalità che non passano mai di moda. Evergreen per eccellenza, sono adatte ad ogni occasione. Ecco quali sono.
Rosse
.
Primo posto tra gli evergreen dei colori per unghie c'è il rosso. Da tempo immemore simbolo di femminilità ed eleganza, ha sempre vestito le mani delle dive e delle grandi icone del passato, attraversando i tempi senza perdere il suo fascino indiscusso. Da vera donna.
Bordeaux
Una variante molto simile al rosso, ma con una personalità più forte, è il bordeaux, tonalità che impazza sulle mani di chi ama look grintosi e misteriosi. Si adatta bene anche alle carnagioni più chiare e valorizza la manicure in maniera molto femminile. Un must.
Nero
Tra gli evergreen più attuali c'è il colore amato dalle fashion victim: il nero. Simbolo dell'eleganza più classica, la tonalità dark è la scelta giusta per le personalità decise ed influenti. Si adatta, non solo ai look più aggressivi, ma anche a contrasto con quelli romantici e floreali. Per tutte!
Grigio
Uno dei colori cult per unghie colorate è il grigio, giusta via di mezzo che accontenta anche chi trova il nero un po' troppo audace. Il bello di questa tonalità è che si abbina bene con tutti i colori, quindi è un passepartout perfetto per ogni look. Da scegliere nella sua sfumatura più chiara in estate, mentre quella scura è ideale per l'inverno.
Bianco
Dal grigio al bianco il passo è breve e il colore-non colore per eccellenza è un grande classico per le unghie colorate. Molto utilizzato in inverno per conferire un look etereo alla mise, è ancor più adatto in estate, in armonioso contrasto con l'abbronzatura. Per un look total white elegantissimo.
Copyright foto: Imaxtree.com
Nude
Lo smalto nude è uno dei più grandi classici delle unghie colorate. Amatissimo dalle star, si abbina bene alle mise più eleganti e alla manicure da sposa, sempre azzeccata quando si opta per gli smalti nude. Tra le tonalità più apprezzate ci sono il rosa cipria, quello confetto ed il bianco latte lucido. Perfetto anche come base per colori più accesi.
French manicure
Non c'è donna che non ami la french manicure classica, fatta di lunette bianche e base trasparente. Tra le più apprezzate nail art, è facilissima da realizzare in casa da sole e ben si adatta a tutte le forme di unghie, anche le più particolari come quelle a mandorla. Da scegliere, classica o colorata.
Arancione
Anche l'arancione è un grande classico in fatto di unghie colorate. Perfetto per l'estate, regala quel tocco di colore che fa brillare le mani e le mette al centro dell'attenzione. Adatto ad ogni tipo di carnagione, è il giusto compromesso per chi ama il rosso, ma con un pizzico di stravaganza in più.
Gold
Tra tutte le tonalità classiche per unghie colorate, la gold è quella più preziosa, che dona alla manicure un aspetto elegante e forte allo stesso tempo. Bellissima sulle mani abbronzate dal sole estivo, è perfetta per le mise tono su tono, specialmente se total black. Da sfoggiare nelle occasioni più importanti.