Nail art: il nuovo trend dell'autunno è la glass manicure

Arriva dalla Corea il nuovo trend in fatto di nail art: la glass manicure, che regala giochi di luce e sfaccettature 3D alle unghie.


La nail art dell'autunno 2015 è la Glass manicure.


Glass manicure, ovvero unghie effetto vetro: è questo il nome della nuova nail art di tendenza che arriva direttamente dalla Corea. L'artefice di questo nuovo trend è la manicurist Eun-kyung Park, che nel suo salone di bellezza a Seoul ha dato vita ad una manicure originale e luminosa, già divenuta virale tra le beauty addicted.

La glass "art" consiste nel decorare le unghie con piccoli frammenti di adesivi iridescenti, che uniti tra loro uno sull'altro in modo geometrico, creano una nail art dall'effetto tridimensionale ed olografico. Il risultato è assolutamente innovativo e mai visto prima. La Park, infatti, si è ispirata al gioco di luce dei granelli di vetro colorati, che ricordano il guscio dell'abalone, una lumaca molto particolare.

La Glass manicure è già un must su Instagram, le cui foto condivise hanno fatto il giro del mondo. Un successo tale che la casa cosmetica coreana Amorepacific ha deciso di produrre degli adesivi adatti a ricreare la nuova nail art anche in casa da sole. Insomma, la parola d'ordine dell'autunno 2015 in fatto di unghie è #glassmania.

Copyright foto: Instagram @nail_unistella
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art: il nuovo trend dell'autunno è la glass manicure » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.