Unghie particolari: le più belle della Nailympion 2016
Tante idee per unghie particolari direttamente dalla Nailympion 2016, la manifestazione all'interno del Roma International Estetica che premia le nail art più creative. Per tre giorni, professioniste ed artiste emergenti di nail art, provenienti da tutto il mondo, si sono sfidate a colpi di smalti e gel per aggiudicarsi il premio di miglior nail artist del 2016.
Particolari a tema cucina
Tra le unghie particolari della Nailympion 2016 c'è una nail art molto sfiziosa che propone piccole decorazioni a tema mangereccio: un piccolo chef, caramelle e dolcetti, tutti costruiti con il fimo. La forma è rigorosamente a stiletto, come impongono le nuove tendenze.
Unghie a tema marino
Malinconiche e molto particolari le unghie a tema marino, con minuscole riproduzioni di barche, onde e stelle marine, su una nail art dai toni dell'azzurro chiaro che sfuma fino al blu intenso. La forma delle unghie è molto allungata ed a punta, variazione più estrema delle unghie a mandorla.
Copyright foto: Max Salani
Nail a tema fatato
Una nail art speciale, fatta di fatine, farfalle e fiori, quella che più ha colpito i giudici della Nailyompion 2016. Le unghie a stiletto fanno da sfondo ad un boschetto magico dalla tonalità violacea e glitterata. Rosa, verde e blu per tutte le altre decorazioni.
Beauty fashion
Un'altra idea particolare è la nail art a tema fashion, che decora le unghie con cappelli, mezzi busti e accessori modaioli. Il tutto su una base rosa confetto che conferisce al look un sapore molto femminile e old style. Una sorta di ritorno alle origini della moda, dove i vestiti si facevano su misura con gessetto e forbici.
Particolari di fiori
Meno stravaganti ma pur sempre originali, le unghie dalla forma arrotondata leggermente allungata, decorate con una french manicure molto originale. La base, infatti, è nude ma le lunette sono un tripudio di fiori rosa su sfondo nero. Perfetta da sfoggiare in primavera.
Nail art bicolore
Sempre in ambito di french manicure, avete mai pensato di realizzare una mano con unghie completamente decorate con smalto rosso ed una con la classica nail art parigina, dallo sfondo nude e lunette bianche? Il risultato è molto originale e piacerà alle più giovani.
Decoro effetto pizzo
Un effetto molto particolare da dare alle unghie attraverso la nail art è il decoro in pizzo, che si realizza su una base rosa cipria e intrecci barocchi sui toni del bianco. Tutto risulta più evidente su lunghissime unghie a stiletto e, per dare un tocco in più, basta aggiungere piccole roselline tono su tono.
Stile tropicale
C'è ancora molto da attendere per la stagione calda, ma nulla ci vieta di decorare le unghie con una nail art dal sapore tropicale. Il rosso fragola come base dà un tocco di calore allo sfondo, da decorare con tratti di tonalità fresche tipiche dell'estate, sfumate e lavorate come fossero un frutto esotico.
Nail art pop
Un mix tra il pop e il fumetto, una delle nail art proposte nella Nailympion 2016 spicca per la sua energia, data dai colori e dai disegni semplici, ma d'impatto. Linee pulite fanno da cornice ad una bambolina stilizzata con tanto di occhiali da sole. Divertente e sbarazzina.