Sfilata Pascal Millet, allure borghese con tocco glam

Pascal Millet presenta a Parigi la sua nuova collezione Autunno/Inverno in cui tradizione ed ispirazione celebrano con stile originale il corpo femminile.


Le piume, uno dei signi distintivi della nuova collezione di Pascal Millet.



I lavori di Pascal Millet, presentati durante la sfilata alla Parigi Fashion Week, si presentano con leggerezza e stile proprio come i petali di luce che danzano sul suo catwalk. Lo stilista transalpino presenta tendenze stilistiche innovatrici che puntano anche alla conquista del guardaroba quotidiano femminile.

Ed è proprio la sapiente eterogeneità sui capi che mescola le raffinatezze di una donna sfacciatamente aristocratica con un tocco di azzeccatissimi rimandi rock, a generare risultati non sempre così ben lavorati. I colori spaziano dal navy al kaki, dal nero al grigio flanella rischiarati talvolta da splendide tonalità di un rosso vivo. Mantelli svolazzanti  e larghe tute (da indossare rigorosamente senza reggiseno) sono gli elementi emblematici della maison che investe tutto nella leggerezza.

I tessuti in pvc, tulle o jersey paillettato si adattano alla perfezione su gonne, giacche, vestiti e larghi pantaloni, ma sono i ricami di perle abbinati a modelli piumati e lunghi guanti ad aggiungere un tocco teatrale portando in scena l’intramontabile figura della femme fatale. Capelli laccati ed elegantemente raccolti sembrano bastare a compensare la quasi assenza di accessori e gioielli mentre viene privilegiato un make-up non particolarmente vistoso.

Pascal Millet si ispira e reinventa gli iconici evergreen vestendoli con uno stile più puro e delicato. Dopo una preziosa formazione lavorativa nell’atelier di Givenchy dove lavorerà affianco di Alexander McQueen, nel 2009 finalmente lancia il suo marchio fortunato, vestendo una donna assolutamente chic e sexy.

Copyright Foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilata Pascal Millet, allure borghese con tocco glam » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.