Tagli capelli lunghi: le acconciature di tendenza
I capelli lunghi sono affascinanti nonostante le ultime tendenze impongano tagli corti e medi. Ecco qualche taglio per vivacizzarli.
Taglio capelli lunghi sfilzato
Taglio capelli lunghi scalato
Taglio capelli lunghi pari
Taglio capelli lunghi con frangia laterale
I capelli lunghi e lisci sono un grande classico e per dargli un tocco di originalità senza tagliare troppo, basta optare per una frangia laterale lunga, che dia l'effetto di una semi-scalatura, senza in realtà scalarli davvero. Il viso acquisterà forza e i capelli nuova personalità.
Taglio capelli lunghi con rasatura
Un altro modo per dare un tocco di originalità ai capelli lunghi è la rasatura laterale, adatta a chi ama i look forti e non ha paura di osare. Realizzando una riga laterale molto profonda, si rasa la parte di capelli restanti fino a sopra l'orecchio. In questo modo l'intera acconciatura acquisterà un'allure particolare e fuori dal comune, degna di una vera beauty addicted.
Taglio capelli con ciocche frontali più lunghe
I capelli lunghi si prestano bene anche alle bellissime acconciature anni '60, che regalano volume sulla parte posteriore della testa e lasciano le ciocche frontali più lunghe. Per avere un hairstyle alla Brigitte Bardot basta tagliare la parte posteriore della capigliatura più corta rispetto a quella frontale e scalare i capelli che partono dal centro della testa, in modo che una volta messi in piega, acquistino una cotonatura ed un volume naturale.
Taglio capelli lunghi a punta
Taglio capelli lunghi con frangia
I capelli lunghi sono belli anche da portare con la vera e propria frangetta. Che sia essa corta, ampia, laterale o divisa al centro come quella della principessa Kate Middleton, non c'è niente di più adatto per rifinire il viso e dare ai capelli lunghi un aspetto ordinato e bon ton. Chi, invece, ama i look decisi può optare per una frangetta cortissima in stile punk. Ce n'è per tutti i gusti.
Taglio capelli lunghi con finto bob
I tagli tendenza del 2015 impongono le lunghezze medie, come il bob. Per vedere se il nostro viso si adatta a questo tipo di acconciatura, senza dover rinunciare ai capelli lunghi, si può creare uno chignon basso, che lasci le ciocche laterali sciolte e morbide. L'effetto sarà quello di un finto taglio corto, da poter realizzare ogni volta che vogliamo.
- Tagli capelli lunghi: le acconciature di tendenza
- Tagli capelli lunghi scalati: i look delle star - Astuzie -Capelli
- Acconciature sposa capelli lunghi: idee semplici da realizzare - Astuzie -Beauty sposa
- Come curare i capelli lunghi? - Bellezza
- Acconciature semplici: idee per capelli medi e lunghi da fare a casa - Astuzie -Capelli
- Pettinature capelli corti: le acconciature giuste - Astuzie -Capelli