Lutto in casa di Massimo Ranieri: è morta l'ex compagna Franca Sebastiani
Franca Sebastiani, ex compagna di Massimo Ranieri, è morta dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo è stata, su Facebook, Cristiana l'unica figlia della coppia: "Oggi mamma Franca ha lasciato il nostro mondo, ma la sua dolcezza e la sua forza d'animo è rimasta nei nostri cuori e ci accompagnerà nella vita".
Lutto in casa di Massimo Ranieri: dopo una lunga malattia è morta l’ex compagna Franca Sebastiani, mamma della figlia Cristiana. A darne la notizia è stata proprio l’erede con un post sul Facebook "Oggi mamma Franca ha lasciato il nostro mondo - ha scritto - ma la sua dolcezza e la sua forza d'animo è rimasta nei nostri cuori e ci accompagnerà nella vita. Ha combattuto la malattia con grande dignità, fino all'ultimo respiro. Ora è fra gli angeli e sono certa che da lassù continuerà a vegliare su di noi. Ti amo e ti amerò sempre mamma!".
Continuano così i dolori famigliari di Massimo Ranieri che, pochi mesi fa, era stato colpito dal lutto per la scomparsa del nipote appena 33enne Andrea. “Franchina”, come tutti la chiamavano fin dagli anni Settanta, era malata da lungo tempo. "Io dal 1969 che mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori – raccontava – e in questo caso non si può far nulla. Ho fatto la chemio, ma mi ha distrutto più del tumore stesso. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo. Il mio carattere è così".
Forte, risoluta e capace di rialzarsi sempre a testa alta la Sebastiani non aveva mai dimenticato il grande amore con il cantante. “Se chiudo gli occhi – raccontava - rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un'esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene".
I funerali si svolgeranno il 30 maggio a Roma.
Copyright foto: Kika Press