Giovanni Scialpi sposerà il suo Roberto dopo 6 anni di convivenza

Giovanni Scialpi, il cantante delle hit degli anni Ottanta, ha annunciato che entro la fine dell'estate sposerà Roberto Blasi, suo compagno e convivente da 6 anni. Shalpy (questo il suo nome d'arte dal 2012) è il primo personaggio pubblico italiano a fare un annuncio di questo tipo. 

Giovanni Scialpi (Shalpy) sposerà il suo compagno Roberto Blasi entro al fine dell'estate.


Dopo sei anni di convivenza, Shalpy sposa il suo compagno, Roberto Blasi. La notizia fa notizia perché il cantante - al secolo Giovanni Scialpi, nato 53 anni fa a Parma, che l’Italia ha scoperto negli anni Ottanta con hit come Rocking Rolling, Pregherei, No East no West e Cigarettes and Coffee -, è il primo personaggio pubblico ad annunciare le sue nozze gay. Quelle nozze che negli Stati Uniti sono diventate un diritto costituzionale, che l'Europa invita a considerare e che  in Italia non sono permesse.  Il rito sarà all’estero, non si sa ancora dove, ma si sa che succederà a fine agosto e che la cerimonia sarà seguita da amici e fan con un evento ad hoc. 

Insomma, la confusione regna sovrana tanto quanto l’entusiasmo. Shalpy lo sa bene: sa che il matrimonio gay appena annunciato farà parlare di sé nell’Italia che non li contempla (a parte le scenografiche, ma prive di valore legale, unioni del Celebration Day). Sa che proprio mentre il ddl Cirinnà sulle unioni gay è in mezzo al guado del Parlamento, il suo exploit potrebbe essere il primo di molti altri. E sa che questa è anche una ghiotta occasione per aggiornare il pubblico con le novità che tiene nel cassetto. Primo tra tutti un libro. Insomma, ha promesso su Instagram, "Sarà una fine estate ed un autunno molto caldo!"

Di sicuro la nuova era di Shalpy è appena cominciata. Dopo il successo degli Anni Ottanta, l’artista arranca un po’ sul palcoscenico tanto da affiancarlo con qualche set tv, tra cui la prima edizione del reality show Music Farm, condotto da Amadeus su Rai 2. Nel 2012 aggiunge un’acca al suo nome d’arte, diventa Shalpy e nel 2013 è pronto per il coming out in un’intervista a Barbara D’Urso

Poi le fotografie del suo viso - a quanto si disse rifatto - fecero discutere parecchio, finché il diretto interessato non rivelò il trucco: "Non ho mai nascosto di ricorrere alla chirurgia ma questa volta ho voluto sfidare i giornalisti e prendermi gioco di loro. Non parlano mai della mia musica ora che non ho più le multinazionali alle spalle. Resisto al sistema grazie ai social. Vi volevo dare una lezione. Visto che ho un amico dentista specializzato in chirurgia estetica mi sono fatto disegnare un volto nuovo con il photoshop: in quest'Italia di m ... puoi dire qualsiasi cosa, visto che viviamo in un paese pressapochista". Tiè. 

Nell'ultimo anno ha sfornato due singoli partoriti, Come To Me e If you really want to, ma è stata la chiamata Rai con la quarta edizione di Pechino Express a dare la svolta: nel game-show, infatti, Shalpy gareggerà al fianco dell'amato Roberto Blasi. Chissà se per allora sarà già anche suo marito. 

Copyright foto: Instagram@Shalpy(Scialpi)
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giovanni Scialpi sposerà il suo Roberto dopo 6 anni di convivenza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.