Abbigliamento donna Primavera: tendenze dai catwalk
Ultimo aggiornamento da laRedazione.
In primavera via libera alla fantasia! Lo assicurano i grandi nomi della moda internazionale che sui catwalk di Parigi e Milano propongono tendenze stravaganti e inattese: eccole.
Abbigliamento donna Primavera? La parola chiave sarà "fantasia a tutti i costi". Il via libera all'immaginazione, d'altra parte, arriva nientemeno che dai grandi nomi della moda internazionale che, da Parigi e Milano, immaginano il guardaroba femminile per la prossima stagione calda all'insegna del più assoluto eclettismo.
Si parte da Giorgio Armani secondo il quale signore e signorine potranno sbizzarrirsi con gli accessori lasciandosi tentare, persino nel daily outfit, dalle tentazioni fashion del cappello anche a falda molto larga. Copricapi importanti che, però, dovranno abbinarsi con un altro immancabile must, quella fantasia navy disinvolta che sarà - ancora - protagonista nei look.
Ma che altre sorprese hanno preparato i big del fashion system globale per l'abbigliamento donna in Primavera? Ecco le nostre novità preferite.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abbigliamento metallico
Metallic mania per l'abbigliamento donna della Primavera che, secondo Saint Laurent, non si declinerà solo sull'onnipresente oro ma potrà spaziare anche sulle tonalità più fredde di argento e derivati. Da provare in versione total look per le serate importanti, il metallico si potrà abbinare - nell'outfit quotidiano - con elementi rubati al guardaroba maschile.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti in pizzo e trasparenze
Le trasparenze, si sa, sono tra i sempreverde della moda più ricercata e se nel guardaroba dell'Autunno/Inverno - stando ai diktat della London Fashion Week 2016 - non ne potremo fare a meno, è meglio iniziare già a portarsi avanti esplorando il vedo-non-vedo nell'abbigliamento donna della Primavera. Unico obbligo: pizzi e trasparenze si accostano solo con capi one color. Elie Saab, da Parigi, lo insegna.
Copyright foto: Imaxtree.com
Zampa d'elefante?
Dopo anni e anni di jeans skinny ecco il ritorno dei pantaloni in denim più morbidi che, almeno stando ai consigli fashion visti sulle passerelle parigine di Chanel, dovranno declinarsi sui tagli a zampa d'elefante. Eredità della moda anni 70, questa tipologia di pantaloni casual ma chic si abbinano a top corti (ancora crop top) e scarpe col tacco.
Copyright foto: Imaxtree.com
Gonna a corolla
Gonna a corolla nell'abbigliamento donna per la Primavera che guarda ancora alla moda anni 50 rielaborandola, però, in chiave strettamente attuale. Il risultato è un cocktail modaiolo di passato e futuro dove i tagli più classici rivivono su palette cromatiche vitaminiche proponendosi o in versione total look o in abbinamento alle tradizionali tinte pastello. Provare per credere!
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti sotto il ginocchio
Finiti i tempi dei long dress da sfoggiare a tutti i costi o delle minigonne ridotte ai minimi termini: l'abbigliamento donna per la prossima Primavera vedrà l'orlo stanziarsi, stabilmente, alla metà del polpaccio. Un look adatto a tutte, quello della mezza lunghezza, da scegliere nel daily outfit sia per gonne e abiti sia per i pantaloni, tra i quali - è quasi inutile dirlo - la parola d'ordine sarà Capri.
Copyright foto: Imaxtree.com
Cartoon mania!
Il gioco della moda guarda ai cartoon e si fa sbarazzino e fresco grazie alle stampe più fantasiose. Pop art e disegni colorati sono, così, pronti a rendere unici i capi dell'abbigliamento donna per la Primavera dove i disegni appaiono su t-shirt, gonne, blazer e accessori (dalle borse alle scarpe passando per le fasce da capelli).Coraggiose? Osate il total look proposto da Moschino.
Copyright foto: Imaxtree.com
La giacca strutturata
Il mannish domina nell'abbigliamento donna per la Primavera 2016 e i blazer diventano protagonisti anche nel guardaroba di lei facendosi più disinvolti ma anche capaci di rendere immediatamente ricercato il classico abbinamento "jeans, maglietta e sneakers". Voglia di originalità? Il consiglio vincente arriva da Acne Studios che, da Parigi, propone una giacca strutturata arricchita da un doppio petto appena accennato e da molti dettagli in contrasto.
Copyright foto: Imaxtree.com
Colori vitaminici
Abbigliamento donna Primavera a base di colori vitaminici tra tinte forti e dettagli coraggiosi. D'altra parte la moda, in fatto di palette per la prossima stagione, parla chiaro e impone il giallo accostandolo, però, ad altre tinte egualmente luminose. Via libera, così, al blu elettrico, all'arancione e al rosa shocking pronti ad animare anche i capi dai tagli più classici, come dimostra la passerella parigina di Agnés B.
Copyright foto: Imaxtree.com
Primavera animalier
Impossibile rinunciare all'animalier nell'abbigliamento primaverile. Ecco il consiglio di Versaceche, sulla passerella della Spring/Summer 2016, porta tessuti maculati e zebrati da osare anche all over. Per il daily outfit, però, attenzione a non esagerare dosando bene queste fantasie e sfoggiandole solo in abbinamento a capi declinati su tonalità più omogenee.
Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abbigliamento donna Primavera: tendenze dai catwalk » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.