0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

London Fashion Week 2016: tendenza nude look

London Fashion Week 2016: la sensualità s'impone tra i must have del prossimo Autunno/Inverno e le passerelle di Londra dettano le regole (fashion) del nude look. Da osare a tutti i costi.

London Fashion Week 2016: Vivienne Westwood propone un nude look sofisticato e adulto.


London Fashion Week 2016: dalla capitale britannica arriva un'ode del nude look e, in passerella, si susseguono abiti impalpabili e trasparenze maliziose. La seduzione, dunque, diventa la vera protagonista del prossimo Autunno/Inverno o, almeno, questo è quanto sostengono i designer più noti, impegnati sui catwalk della capitale britannica dopo gli exploit discotecari alla New York Fashion Week

Ma Londra è tutta un'altra cosa e, nella città di Sua Maestà, le collezioni si declinano su un'eleganza più compassata e austera dove alle trasparenze (dominanti) è affidato il compito di omaggiare, con grazia, le linee sinuouse della silhouette femminile. E, per una volta, non fa eccezione la collezione proposta da Vivienne Westwood che rinuncia alle provocazioni per seguire il fil rouge della presentazione londinese portando in pedana il guardaroba di una donna disinvolta ma sofisticata dove ai tagli maliziosi si accostano i tessuti più importanti. 

Non solo lei, però. Ecco le più belle variazioni sul tema del nude look proposte sulle passerelle londinesi. 

Copyright foto: Imaxtree.com

London Fashion Week 2016: Alexander McQueen

Alla London Fashion Week 2016 Alexander McQueen propone una donna romantica ed eterea.


Un'apparizione romantica quella della donna vestita Alexander McQueen alla London Fashion Week 2016. A far da filo conduttore a questa sensuale collezione disegnata per l'Autunno/Inverno 2016 ci pensa - ovviamente - il nude look che si declina a partire dalla palette cromatica delle tonalità pastello arricchendosi, però, con ricami armoniosi e dettagli luminosi. Risultato? Un fascino impalpabile che permea ogni singolo capo

Copyright foto: Imaxtree.com

London Fashion Week 2016: Mulberry

Mulberry gioca con i contrasti e il vedo-non-vedo alla London Fashion Week 2016.


I tagli fluidi e il nude look sono gli ingredienti fondamentali (e vincenti) nella collezione proposta alla London Fashion Week 2016 da Mulberry che, in passerella, ha portato abiti ampi ma semi trasparenti con una collezione incentrata sul fascino intramontabile del vedo-non-vedo. Il dettaglio in più? Le scarpe importanti che, a punta come da ordinanza fashion, esplorano le tonalità fluo regalando all'insieme una inattesa (ma frizzante) vitalità. 

Copyright foto: Imaxtree.com

London Fashion Week 2016: Topshop Unique

Nude look sul pizzo per Topshop Unique alla London Fashion Week.


Topshop Unique
alla London Fashion Week 2016 non si sottrae al nude look che, però, interpreta a partire dai più tradizionali pizzi. E il risultato colpisce. Il merito? Della capacità di abbandonare i cromatismi più basic delle tonalità color carne per esplorare quelli (impattanti e originali) delle tinte più calde, con un risultato impossibile da non notare.

Copyright foto: Imaxtree.com 

London Fashion Week 2016: Paul Smith

Vedo non vedo non tradizionale per Paul Smith alla London Fashion Week.


Paul Smith
alla London Fashion Week 2016 gioca con i contrasti secondo i diktat dell'eleganza sofisticata che scorre nel dna del suo brand. Il risultato, così, non è un nude look tradizionale ma, piuttosto, un vedo non vedo nel quale, a partire dall'opacità, si gioca con  le giustapposizioni di tessuti diversi capaci di creare un gioco modaiolo, fluido e ricercato. 

Copyright foto: Imaxtree.com

London Fashion Week 2016: Osman

Osman alla London Fashion Week propone un nude look romantico ma contemporaneo.


Ancora pizzo ma declinato in versione long dress per Osman che, dalla London Fashion Week 2016, propone un nude look ironico e sbarazzino. Il capo, proposto in bianco candido, è seducente al punto giusto ma non rinuncia a giocare con i ricami arricchendosi di un fiore rosso importante. Risultato: romantico e moderno!

Copyright foto: Imaxtree.com

London Fashion Week: Sophia Webster

Sophia Webster alla London Fashion Week 2016 con una collezione gotica incentrata sul nude look ironico.


Gotico con brio
il nude look ironico e irriverente proposto da Sophia Webster sulle passerelle della London Fashion Week 2016. Per la designer il vedo-non-vedo stravolge così i capi dal taglio classico, ma vagamente crepuscolare, portando un plus di novità fortemente iconica che permea tutta la collezione. 

Copyright foto: Imaxtree.com 

London Fashion Week 2016: Peter Pilotto

Nude look fiabesco e appena accennato nella collezione di Peter Pilotto presentata alla London Fashion Week 2016.


Un universo fiabesco circondato dai ghiacci dove il romanticismo s'impone su tagli classici che svelano il loro lato più malizioso a partire dai dettagli inattesi. Ecco il vedo-non-vedo secondo Peter Pilotto che, a quattro mani con Christopher de Vos, interpreta il nude look come se fosse una favola. Contemporanea, ovviamente.  

Copyright foto: Imaxtree.com

London Fashion Week 2016: PPQ

PPQ alla London Fashion Week 2016 propone una collezione giovane e chic.


Una collezione giovane dove i volumi s'impongono e il vedo-non-vedo contagia anche gli accessori, in primis gli stivali dotati di maliziosi oblò collocati, a sorpresa, sul fianco degli altissimi cuissardes. PPQ alla London Fashion Week 2016 guarda al look delle giovanissime per l'Autunno/Inverno e propone un guardaroba basato sullo sporty chic. Più chic che sporty

Copyright foto: Imaxtree.com

London Fashion Week 2016: Simone Rochas

Simone Rochas tra pizzi, trame e merletti propone un nude look impalpabile alla London Fashion Week 2016.


Ricami, pizzi, trine e nastrini sono protagonisti assoluti nel guardaroba dell'Autunno/Inverno proposto alla London Fashion Week 2016 da Simone Rochas. Il giovane designer irlandese, giocando con le trasparenze, veste così una donna che s'ispira alle fogge della moda vittoriana. Il risultato è un insieme di capi impalpabili ma elaboratissimi, ricchi di ispirazioni retrò accostati a  dettagli strettamente urban.

Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « London Fashion Week 2016: tendenza nude look » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.