London Fashion Week 2016: tendenza nude look
London Fashion Week 2016: la sensualità s'impone tra i must have del prossimo Autunno/Inverno e le passerelle di Londra dettano le regole (fashion) del nude look. Da osare a tutti i costi.
London Fashion Week 2016: Alexander McQueen
Un'apparizione romantica quella della donna vestita Alexander McQueen alla London Fashion Week 2016. A far da filo conduttore a questa sensuale collezione disegnata per l'Autunno/Inverno 2016 ci pensa - ovviamente - il nude look che si declina a partire dalla palette cromatica delle tonalità pastello arricchendosi, però, con ricami armoniosi e dettagli luminosi. Risultato? Un fascino impalpabile che permea ogni singolo capo.
London Fashion Week 2016: Mulberry
I tagli fluidi e il nude look sono gli ingredienti fondamentali (e vincenti) nella collezione proposta alla London Fashion Week 2016 da Mulberry che, in passerella, ha portato abiti ampi ma semi trasparenti con una collezione incentrata sul fascino intramontabile del vedo-non-vedo. Il dettaglio in più? Le scarpe importanti che, a punta come da ordinanza fashion, esplorano le tonalità fluo regalando all'insieme una inattesa (ma frizzante) vitalità.
London Fashion Week 2016: Topshop Unique
Topshop Unique alla London Fashion Week 2016 non si sottrae al nude look che, però, interpreta a partire dai più tradizionali pizzi. E il risultato colpisce. Il merito? Della capacità di abbandonare i cromatismi più basic delle tonalità color carne per esplorare quelli (impattanti e originali) delle tinte più calde, con un risultato impossibile da non notare.
London Fashion Week 2016: Paul Smith
Paul Smith alla London Fashion Week 2016 gioca con i contrasti secondo i diktat dell'eleganza sofisticata che scorre nel dna del suo brand. Il risultato, così, non è un nude look tradizionale ma, piuttosto, un vedo non vedo nel quale, a partire dall'opacità, si gioca con le giustapposizioni di tessuti diversi capaci di creare un gioco modaiolo, fluido e ricercato.
London Fashion Week 2016: Osman
Ancora pizzo ma declinato in versione long dress per Osman che, dalla London Fashion Week 2016, propone un nude look ironico e sbarazzino. Il capo, proposto in bianco candido, è seducente al punto giusto ma non rinuncia a giocare con i ricami arricchendosi di un fiore rosso importante. Risultato: romantico e moderno!
London Fashion Week: Sophia Webster
Gotico con brio il nude look ironico e irriverente proposto da Sophia Webster sulle passerelle della London Fashion Week 2016. Per la designer il vedo-non-vedo stravolge così i capi dal taglio classico, ma vagamente crepuscolare, portando un plus di novità fortemente iconica che permea tutta la collezione.
London Fashion Week 2016: Peter Pilotto
Un universo fiabesco circondato dai ghiacci dove il romanticismo s'impone su tagli classici che svelano il loro lato più malizioso a partire dai dettagli inattesi. Ecco il vedo-non-vedo secondo Peter Pilotto che, a quattro mani con Christopher de Vos, interpreta il nude look come se fosse una favola. Contemporanea, ovviamente.
London Fashion Week 2016: PPQ
Una collezione giovane dove i volumi s'impongono e il vedo-non-vedo contagia anche gli accessori, in primis gli stivali dotati di maliziosi oblò collocati, a sorpresa, sul fianco degli altissimi cuissardes. PPQ alla London Fashion Week 2016 guarda al look delle giovanissime per l'Autunno/Inverno e propone un guardaroba basato sullo sporty chic. Più chic che sporty.
London Fashion Week 2016: Simone Rochas
Ricami, pizzi, trine e nastrini sono protagonisti assoluti nel guardaroba dell'Autunno/Inverno proposto alla London Fashion Week 2016 da Simone Rochas. Il giovane designer irlandese, giocando con le trasparenze, veste così una donna che s'ispira alle fogge della moda vittoriana. Il risultato è un insieme di capi impalpabili ma elaboratissimi, ricchi di ispirazioni retrò accostati a dettagli strettamente urban.