La dieta di Belén: sport, segreti e ironia

La dieta di Belén è un argomento molto caro al gossip nostrano ma lei, candidamente, confessa di non seguire un regime alimentare particolare preferendo lo sport alle rinunce a tavola. 

 

La dieta di Belén è al centro del dibattito social (e non solo) tra ammiratori e detrattori della showgirl argentina.


La dieta di Belén – come tutto quello che può essere ricollegabile alla showgirl argentina più chiacchierata d’Italia - fa discutere e litigare, scatena il gossip, causa dibattiti in rete (e fuori), appassiona i fan, alimenta prese di posizione, surriscalda gli animi e fa versare fiumi (e fiumi) d’inchiostro. Indubbiamente, e in tutta sincerità, la dieta di Belén lascia anche completamente indifferente il - seppur incredibilmente vasto - resto dell’universo, ma questo è un dato marginale che i (sempre polemici) ammiratori e detrattori della showgirl in questione non paiono interessati a considerare. Tant’è. 

La dieta di Belén accende il dibattito social.

Tutto questo sommovimento - che guarda critico ai piatti postati, con encomiabile costanza, sui (numerosi) profili social della Rodriguez – è ormai diventato un fenomeno di marketing e di costume tanto che la Belén in persona si è sentita in dovere di intervenire direttamente per condannare i “pagliacci” – parole sue - che approfittano dei suoi profili web per promuovere con ogni mezzo le (sedicenti) “diete miracolose” per essere come lei. 

E già perché comunque, ammiratori, detrattori e semplici spettatori che si sia, resta il fatto –  indiscutibile – che il fisico della Rodriguez abbia davvero qualcosa di invidiabile dai più. Sempre perfetta, sempre scolpita, sempre filiforme anche dopo la nascita del piccolo Santiago ma… com’è possibile? Dati certi non ce ne sono ma Belén Rodriguez qualche indicazione, nel tempo, l’ha ben fornita aprendo – per esempio – un lussuoso centro benessere nel quale tutte possono diventare (ancora parole sue) “belle come me”

La dieta di Belén raccontata sui social.

Quali sono i segreti? Sul lato alimentazione trapela poco o niente visto  che l’ex signora De Martino nelle sue (molte) apparizioni social disdegna raramente il junk food e dunque lascia intendere che la sua bellezza statuaria non dipende affatto da una dieta a base di frutta, verdura e abbondanti rinunce. 

Quindi? Quindi a svelare la verità interviene direttamente lei che, ammettendo (ecco!) di non seguire diete particolari, spiega – in un’intervista a Il Messaggero – che “la vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio devi muoverti”. Dunque? Dunque la risposta ai problemi di linea e ai  (diffusi) desideri di emulazione parrebbe essere semplicemente (e ancora una volta) lo sport che lei, spiega, pratica “molto”. Quale? “Sono una fan del crossfit – ammette - una disciplina sportiva che richiede abilità, potenza, coordinazione, velocità, flessibilità, agilità ed equilibrio”. 

Agilità ed equilibrio che – è chiaro - le servono in ogni occasione, anche per difendersi via social dalle illazioni sulla presunta dieta miracolosa per diventare come lei. 

Copyright foto: Belén Rodriguez Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La dieta di Belén: sport, segreti e ironia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.