Belen, nel 2015 aprirà il salone dove farsi belle (come lei)

Belen Rodriguez aprirà il primo flagship di una serie di saloni in franchising che lancerà insieme al brand milanese Cotril, di cui è testimonial. Nel frattempo, la bella argentina condivide con i fan i suoi consigli di bellezza.

Belen Rodriguez, 30 anni, aprirà un salone di bellezza a Milano, nel quartiere Brera, nei primi mesi del 2015.


Sfiorata dal ciclone che ha fatto esplodere la cupola di Mafia Capitale - l'inchiesta che sta terremotando le istituzioni di Roma - Belen Rodriguez continua la sua vita all'insegna della bellezza. Un contenitore, la bellezza, dove la diva del piccolo schermo infila di tutto: le cene divertenti, l'amore per il suo piccolo Santiago e per il compagno Stefano De Martino, e il lavoro. Dopo il successo con Tu si que vales - andato in onda il sabato sera su Canale 5 e di cui già si parla di bis imminente - e una moltitudine d'impegni come stilista, imprenditrice e testimonial, nei piani della bella trentenne c'è un salone di bellezza che aprirà a Milano, nel quartiere Brera, nei primi mesi del 2015. Nel dettaglio si tratterà di un flagship apripista di una serie di saloni in franchising che lancerà insieme al brand milanese di hairstyling Cotril, di cui è testimonial.

Sarà un luogo dove ci si potrà truccare e acconciarsi, una delle passioni di Belen dai tempi più remoti: ''Mi sono sempre divertita da piccola a rendere belle le mie amiche - ha dichiarato lei stessa all'Ansa -, tutte si facevano truccare da me, questo salone mi darà soddisfazioni''. L'ennesima sfida per la Belen imprenditrice di se stessa da sempre, complice anche la sua sensualità, ma altrettanto determinata nei suoi obiettivi. ''Sono tosta è vero, altrimenti non ce l'avrei fatta ad arrivare qui - afferma divertita -. La mia tenacia è un lato del mio carattere forse poco noto ma molto presente''.

Alle ragazze che se ne stanno in fila per la tappa romana del casting del contest Cotril Meets Girls, da cui uscirà il volto della testimonial della nuova campagna, Belen dispensa consigli e confidenze. Loro l'adorano e la imitano mentre lei, la bella argentina, le mette in guardia: ''abbiate pazienza, determinazione e soprattutto tanta personalità. Ammirate ma non copiate nessuno''. E ancora: ''anche io ho avuto i miei modelli, impazzisco per Angelina Jolie e adoro Jennifer Lopez ma io sono Belen'', ricorda, sfiorando gli orecchini con la lettera B. E sul suo tatuaggio da marinaio dice: ''E' stato un atto di ribellione, ora magari lo toglierei''. Ora che c'è il piccolo Santiago, un anno e mezzo, è tutto diverso: ''La maternità ha dato un senso a tutto, mi ha dato le priorità''. Anche rispetto al concetto di bellezza: ''mi piaccio più adesso che a 20 anni, ma con l'età ho imparato anche a prendermi cura di me, ad esempio stando attenta a non fare troppo tardi, a dormire bene e a struccarmi ogni sera. Prima chi ci pensava?''.  

Ed ecco che si entra nel vivo del programma di bellezza di Belen dove al primo posto c'è l'idratazione, con marchi di beauty lusso come La Prairie e La Mer o più alla portata come le creme naturali di Caudalie. Per non parlare delle maschere, la sua passione, ''ne faccio regolarmente, a casa o dalla mia estetista, danno freschezza e luminosità, non ne faccio mai a meno'', dice citando il lusso Valmont e la qualità Sisley, ''e poi ogni tanto faccio l'ossigenozonoterapia e l'elettrostimolazione''. Per il make-up ''l'importante è avere una bella base luminosa. A me piace truccarmi anche se non lavoro e sto in casa o scendo a fare la spesa. Certo in queste occasioni il make-up è leggero, con i punti luce scolpiti con Touche Eclat, se invece è per lavoro ci vuole un fondotinta''. Sugli occhi ''la prima cosa è un ombretto in crema, uso Shell di MAC e mi trovo benissimo. L'eyeliner? Vado a periodi, questo è uno di quelli sì, mentre sulla bocca non metto rossetto ma non posso fare a meno del burro di cacao colorato di Labello''. E per restare in forma? ''Non rinuncio al crossfit, è il mio allenamento preferito''.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Belen, nel 2015 aprirà il salone dove farsi belle (come lei) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.