Belén e Stefano: storia di un amore mediatico

Belén e Stefano, l’amore è finito (forse) ma la storia tra la showgirl e il ballerino di Amici continua a far parlare di sé. Ecco tutto quello che non si può non sapere di questa love story (molto mediatica).

Belén e Stefano sono stati al centro del gossip per almeno quattro anni ma, dopo la separazione, continuano a far parlare di sé.

 

Belén e Stefano: l’amore non c’è più (forse) ma le vicissitudini della showgirl e del ballerino di Amici dal fisico scultoreo continuano a far parlare di sé. Il perché è presto detto: i due, nell’occhio del ciclone del gossip fin dalla loro prima apparizione pubblica, non si sono mai sottratti agli sguardi attenti di fan e paparazzi e adesso – loro malgrado – sono costretti a pagarne le conseguenze. Ecco i momenti chiave di questo burrascoso amore tanto amato dai pettegoli.

 

Belén e Stefano De Martino: l’inizio

Belén e Stefano si sono conosciuti ad Amici.

L’inizio dell’amore tra Belén e Stefano è stata una vera maledizione almeno secondo quanto raccontava il ballerino di Amici a Verissimo pochi giorni prima del matrimonio. “Io ho sempre avuto la tendenza a innamorarmi di donne più grandi – spiegava infatti Stefano De Martino ai microfoni di Silvia Toffanin -. La mia vita è a velocità doppia, sono andato via presto di casa. Con Belén la prima volta ci avevo ballato l’anno prima, facendo il classico commento da spogliatoio da uomo. Quando è ritornata l’anno dopo già sapevo come andava a finire. Mi son detto, perché devo stravolgere di nuovo tutto? Ma già lo sapevo che andava a finire così. Quando l’ho vista per me era tipo una maledizione. E mo? E mo niente”. Una maledizione perché, è noto, ai tempi Stefano era fidanzatissimo con Emma Marrone che – da parte sua – dopo qualche (umana) frecciatina ha ampiamente perdonato la showgirl "ruba fidanzati". “Ci ho messo un macigno sopra – raccontava per esempio la cantante salentina in un’intervista a La Stampa -. Basta con Eva contro Eva, le guerre fra comari non mi appartengono. Un sorriso vale più di 10 schiaffoni”.

 

La nascita di Santiago (e il sì)

Il matrimonio di Belén e Stefano è stato celebrato il giorno del compleanno della Rodriguez.

La passione travolgente tra Belén e Stefano è esplosa all’improvviso e, pochi mesi dopo l’inizio dell’amore, la showgirl è rimasta incinta del piccolo Santiago. Una notizia inattesa che, però, ha riempito di gioia i futuri genitori che hanno iniziato a mostrarsi sempre più complici e innamorati. Dopo l’arrivo del loro piccolo, poi, Belén e Stefano hanno stupito ancora una volta i loro ammiratori annunciando che si sarebbero sposati pochi mesi più tardi. Il matrimonio è stato celebrato quindi il 20 di settembre (nel giorno del compleanno della showgirl) con una cerimonia dal retrogusto vagamente hippy con ospiti a piedi scalzi e balli scatenati.

 

Matrimonio in crisi

Ma dopo questi mesi intensi di amore matto sono arrivate – immancabili – le prime voci di crisi. I gossip, così, si sono scatenati a cercare le cause di questi inattesi dissapori ma mentre alcuni sostenevano che tra i due fosse già finito tutto, Belén e Stefano hanno tentato di dimostrare il contrario iniziando a parlare (quasi ininterrottamente) del loro desiderio di allargare la famiglia. Un desiderio che, però, era destinato a non realizzarsi.

 

Belén e Stefano si lasciano (davvero?)

L'addio tra Belén e Stefano è stato annunciato pochi giorni prima di Natale.

Nessun secondogenito, quindi, ed ecco – fulmine a ciel sereno – l’annuncio della separazione a pochi giorni di distanza dal Natale 2015. Mediatici fino all’ultimo atto, i due hanno reso noto il loro addio con un comunicato stampa inviato all’Ansa nel quale spiegavano che "naturalmente resteranno immutati la stima e l'affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell'interesse del figlio". Dopo aver dominato le scene per quattro (burrascosi) anni ecco, quindi, il sipario pronto a calare tra i pettegolezzi che vorrebbero lui già
tra le braccia di un'altra e lei molto dimagrita e – secondo i detrattori – fin troppo dedita alla movida forse per dimenticare l’amore concluso. Ma non basta ancora. In realtà, infatti, secondo Dagospia l’amore non sarebbe finito affatto e tutto sarebbe solo una trovata pubblicitaria per il lancio del nuovo programma Piccoli giganti che vedrà lei nei panni della conduttrice e lui in quelli del giurato. L’unica certezza a questo proposito è che, dopo i dubbi iniziali, la produzione ha confermato la partecipazione di entrambi: come andrà a finire?

 Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Belén e Stefano: storia di un amore mediatico » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.