Nail art sposa: i consigli della nail artist Lucia Fanti

La nail artist Lucia Fanti ci svela tutto quello che c'è da sapere per una perfetta nail art da sposa.

Consigli per nail art da sposa della nail artist Lucia Fanti, che svela tutti i segreti per realizzare una french manicure nuziale fai da te.


Alla ricerca della nail art da sposa perfetta? Abbiamo chiesto a Lucia Fanti, esperta da oltre 20 anni, tutti i segreti per una manicure impeccabile per il giorno delle nozze. Lucia inizia questo lavoro con un'azienda romana leader nel settore, occupandosi, all'epoca, della gestione e dell'organizzazione dei corsi di ricostruzione unghie, nelle scuole di estetica in tutta italia. Ecco cosa ci ha raccontato.

Nail art da sposa: meglio classica o originale?

"Credo che la sobrietà sia d'obbligo, considerato che le mani e quindi le unghie, in quell'occasione sono sempre in primo piano, consiglio sempre di non strafare con glitter e lunghezze sproporzionate.

Quali sono i colori perfetti per una manicure nuziale?

La nail artist Lucia Fanti esperta in nail art da sposa.

"Sono colori chiari cipriati, french, di solito bianco. Certamente una sposa più originale, potrebbe azzardare anche un rosso lacca, sempre se in linea con lo stile del vestito e sempre tenendo presenti lunghezze e proporzioni per non cadere  in un effetto volgare".

Parliamo di decorazioni: come decorare le unghie nuziali?

"La decorazione delle unghie nuziali è sempre da considerare insieme 
alla scelta del vestito. Non possiamo appesantire il look delle unghie se già il vestito è ricco di dettagli. La scelta, di solito, cade sull'applicazione di alcuni swarovski sul dito anulare sinistro, protagonista dell'evento."

Quali sono le richieste più gettonate dalle tue clienti per il giorno delle nozze?

"Senza dubbio la french manicure classica, bianca, lavorata con un gel lattiginoso che rende l'unghia naturale ed elegante."

Quali sono i grandi trend in fatto di unghie da sposa?

"A parte le proposte da pedana dove vengono presentate le decorazioni più curiose, la tendenza è, sicuramente, la classica french manicure rivisitata con soggetti floreali, colorata e con decori romantici"

Come realizzare una manicure da sposa particolare in casa da sole?

Utilizzando smalti di buona qualità che rendano la stesura più facile anche per una non addetta ai lavori. Certamente una semplice french potrebbe essere la soluzione, cercando di essere più precise possibili con la stesura del bianco sulla punta, utilizzando eventualmente, delle lunette di carta (facilmente reperibili in profumeria) che aiutano ad essere più precise nell'applicazione.

Copyright foto: Fotolia / Lucia Fanti
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art sposa: i consigli della nail artist Lucia Fanti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.