Treccia spina di pesce: le star che la amano
La treccia spina di pesce è un must tra le star, che non perdono occasione per sfoggiarla negli eventi mondani. Ecco come la portano.
Treccia a spina di pesce laterale come Carly Chaikin
Classica e ordinata, l'attrice Carly Chaikin sceglie una classica treccia a spina di pesce laterale per valorizzare un vestito cipria dall'ampia scollatura. La riga è laterale e l'intreccio stretto e composto. Facile da realizzare ed elegante, questo tipo di treccia a spiga ben si abbina con ogni tipo di look.
Spina di pesce con nastro come Bella Thorne....
Una variante alla classica treccia a spina di pesce è quella pensata dall'attrice Bella Thorne, che la arricchisce intrecciandola con un nastrino colorato. Abbinato alla tonalità dell'abito scelto, come ha fatto l'attrice con il colletto del suo, renderà la treccia e l'intero look molto particolari e ricercati.
....oppure a coroncina
La treccia a spina di pesce con nastro colorato, però, non è l'unica acconciatura sfoggiata da Bella Thorne, che la rispolvera in una seconda occasione, nella versione più romantica. La treccia a spiga, in questo caso, parte dall'attaccatura centrale, aumentando di spessore man mano che si avvicina alla nuca, per poi tornare sottile dall'altro lato della testa. Uno spunto anche per una pettinatura da sposa.
Mista come Lucy Liu
Chi è indecisa tra la classica treccia laterale e la romantica versione a coroncina, può unire le due acconciature come la Charlie's Angel, Lucy Liu. La sua versione di treccia a spiga, infatti, nasce dall'attaccatura alta laterale, formando una mezza coroncina, per poi terminare lunga sulla spalla.
Con mezza coda di intrecci
Quello sfoggiato dall'attrice francese Mélanie Laurent è uno dei modi più complessi di portare la treccia a spina di pesce. Si realizza dividendo orizzontalmente la testa in due parti, creando con le ciocche superiori quattro piccole trecce, da arrotolare su se stesse in maniera conica. Di grande effetto.
Doppia come Sienna Miller
Chi l'ha detto che per portare la treccia a spina di pesce bisogna avere i capelli lunghi? Sienna Miller mostra che anche con un bob corto si può realizzare un'acconciatura creativa. Basta intrecciare le due ciocche frontali all'indietro formando una V e fissarle con le forcine. Fresca e sbarazzina.
Con torciglione come Uma Thurman
Un po' torciglione, un po' treccia a spiga, l'acconciatura preferita da Uma Thurman mixa la classica treccia con la tecnica dell'arrotolamento dei capelli su se stessi. Come fare? Basta intrecciare le ciocche e poi sfilarne alcune da girare intorno, fissandole tra gli spazi con una forcina. Il risultato è perfetto non solo per chi sceglie un look elegante e raffinato, ma anche per una mise più sportiva o casual.
Con chignon come Amanda Seyfried
Un'acconciatura d'effetto, ma semplicissima da realizzare quella dell'attrice americana Amanda Seyfried. Si parte raccogliendo i capelli in una coda alta e tirata per poi realizzare una treccia a spiga ampia e lenta. Si raccoglie la treccia in un maxi chignon fissandolo al resto della capigliatura con le forcine ed il gioco è fatto!
Con cotonatura come Amber Heard
Per un'acconciatura veloce e glamour allo stesso tempo si può copiare l'idea di Amber Heard, realizzando una coda alta, da arricchire con una treccia a spina di pesce. Poi basta creare volume sulla parte frontale della capigliatura, tirando quasi completamente fuori dalla coda le ciocche sulla fronte e cotonandole con un pettine.