Sanremo 2016 seconda serata: super ospiti e giovani

Sanremo 2016, seconda serata ancora all’insegna dei nastrini arcobaleno pro unioni civili, Eros Ramazzotti si schiera: “La famiglia è importante qualsiasi essa sia”. Sul palco Patty Pravo e Nicole Kidman.

 

Nicole Kidman incanta la seconda serata di Sanremo 2016 e racconta del suo amore per l'Italia.


Sanremo 2016, seconda serata (ancora) sulle tinte arcobaleno per questo Festival numero 66 che verrà ricordato come la cornice mediatica delle unioni civili. Sul tema largo, così,  anche alle parole del super ospite Eros Ramazzotti che, dopo la performance con microfono debitamente coperto di nastrini, si lancia in un: “La famiglia è importante qualsiasi essa sia”. Idem per l’altra special guest Nicole Kidman che – accolta da un’ammutolita standing ovation – appare impeccabile in un abito lungo, scuro e con strascico firmato Armani che fa subito dimenticare all’adorante platea il suo consistente ritardo sulla tabella di marcia. Grazia, classe e ovvie dichiarazioni d’amore all’Italia ma la bella attrice australiana sfrutta il la di Carlo Conti anche per dire la sua sul tema del festival e chiosa con un: “Dare e ricevere amore è la cosa più grande che possiamo avere".  

Applausi, complimenti e i fiori portati da un'emozionato Gabriel Garko che, per la seconda serata, pare meno rigido anche se mostra qualche lacuna nella lingua di Sua Maestà. Tant'è. A risollevare le sorti della co-conduzione ci pensano le signore del trio tra Madalina Ghenea con i suoi outfit impeccabili e Virginia Raffaele che, nei panni di Carla Fracci, supera all'applausometro anche l'imitazione regalata a Sabrina Ferilli.

Altro ospite altri temi, ma la standing ovation viene tributata anche a Patty Pravo - alla fine del suo Cieli Immensi dall'esecuzione un po' debole, voto 5 – e pure al pianista Ezio Bosso che, affetto da una malattia neurogenerativa, un po’ incanta e un po’ commuove il pubblico dell’Ariston.

Eros Ramazzotti dal palco del Teatro Aniston parla della famiglia.

Ma la gara è aperta e, nella seconda serata di Sanremo 2016, ecco il debutto dei Giovani con due sfide a eliminazione diretta che regalano a Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta il biglietto per la finale di venerdì dove si scontreranno con i due vincitori della seconda sfida di giovedì che, strutturata con le stesse modalità, vedrà contrapposti Miele a Francesco Gabbani e Micheal Leonardi a Mahmood. Tra i Big, invece, dopo il televoto e il giudizio dell'area stampa sono a rischio Zero Assoluto (che per il brano non si meritano la sufficienza), Dolcenera (che però "si difende" con un outfit perfetto), Neffa (voto: 4) e Alessio Bernabei (un brano, il suo, dal motivetto orecchiabile ma un po' scarso di contenuto, voto 5). Lontanissimi, questi, dalla parte alta della graduatoria dove trovano posto Clementino (con l'ottima performance ottiene la piena sufficienza), Annalisa (voto: 8), Valerio Scanu (brano dai bei contenuti, voto 7), Francesca Michelin (voto 8,5 per il brano ma 4 per il look), Elio e le Storie Tese (voto 6, ma solo grazie al consueto eclettismo musicale) e Patty Pravo.

L’ordine effettivo, però, non è stato comunicato anche se, stando ai rumours, ai vertici del ranking potrebbero esserci Elio e Patty Pravo. Verità o semplici supposizioni? Non è dato sapere e, per avere la certezza, bisognerà attendere venerdì sera quando sarà stilata la classifica finale, a quel punto gli ultimi cinque andranno a rischio eliminazione e uno di loro sarà salvato dal pubblico. 


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sanremo 2016 seconda serata: super ospiti e giovani » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.