Ospiti internazionali Sanremo 2016: le scelte di Conti

Gli ospiti internazionali a Sanremo 2016 spazieranno da giovani talenti musicali a grandi nomi della musica mondiale e del cinema. Ma non manca di certo il totonome mediatico di altri possibili special guest.


Tra gli ospiti internazionali a Sanremo 2016 è attesissima la presenza di Maitre Gims.


Per gli ospiti internazionali di Sanremo 2016 Carlo Conti ha adottato delle scelte che accontentano proprio tutti. La kermesse musicale più famosa del nostro paese apre per la 66ma volta i suoi battenti martedì 9 febbraio e vedrà sfilare sul suo palco, oltre ai grandissimi nomi nostrani, ospiti di punta nel panorama musicale e cinematografico internazionale.

Oltre alle sorprese, che non mancano mai sul palco dell’Ariston, è stata confermata la presenza del leggendario Elton John; il cantautore britannico, presente durante la prima puntata, ha proposto il suo ultimo singolo Blue Wonderful. Confermata anche la presenza di Ellie Goulding che ha scalato la vetta delle classifiche internazionali con Love me like you do ed è reduce da un un enorme successo anche in Italia grazie al suo concerto del primo febbraio al Mediolanum Forum di Assago. La cantante è stata ospite durante la seconda puntata del Festival di mercoledì 10 febbraio.

Sempre nell’ambito musicale uno spazio importante è dedicato alle giovani promesse come Hozier, il fascinoso cantautore irlandese - ospita durante la serata di giovedì 11 - che col brano Take me to the Church sta diventando uno degli esponenti di spicco nel genere dell’Indie Rock. Presenti anche J Balvin, il nuovo fenomeno che dall’America Latina è partito alla conquista del mondo col brano Ginza nel genere del reggaeton, ed infine Maître Gims, il rapper franco-congolese che durante la prima serata del Festival ha catalizzato l’attenzione del pubblico con il successo Est-ce que tu m’aimes?  

L’animazione musicale non mancherà di certo sul palco dell’Ariston, che quest’anno sarà pure variegata e interessante, ma il nome di Nicole Kidman emerge imperante sui social e sui giornali: l’attrice e produttrice australiana, infatti, durante la serata di mercoledì 10 febbraio, concede una lunga e rilassante chiacchierata ad un emozionatissimo Carlo Conti, proprio come l’anno scorso accadde con Charlize Theron. Dal mondo del cinema, poi, arriva anche il regista belga Marc Hollogne che durante la serata dell'11 febbraio parlerà della sua settima arte.

E ancora nella lista dei nomi papabili si citano personaggi come Rihanna, Bruno Mars e perfino un duetto tra Ariana Grande ed Andrea Bocelli mentre nei sogni di Carlo Conti prendono forma i gruppi U2 e Pink Floyd. Il pubblico, dal canto suo, sogna ad occhi aperti e spera nell’entrata in scena di Julia Roberts o George Clooney. Insomma idee e desideri non mancano di certo nella magia del festival musicale più emozionante, ma quest’anno una parte del pubblico sembra molto più interessata al valletto nostrano Gabriel Garko che, reduce da un terribile incidente, presenzia a fianco di Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ospiti internazionali Sanremo 2016: le scelte di Conti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.