Elisabetta Polignano 2018: la sposa che sorprende
La nuova collezione firmata Elisabetta Polignano è ispirata a Venezia, tra volumi, splendore, tessuti preziosi e tanta allegria.
Elisabetta Polignano 2018: una collezione, appena presentata alla fiera Sì Sposaitalia, di grande successo. Una stilista che, da sempre emblema del made in Italy, ha portato in passerella una selezione in grado di valorizzare femminilità diverse, legandosi ad un tema classico e, al tempo stesso inusuale.
Classico come può essere, per gli innamorati, la romantica Venezia. Inusuale per la scelta di far rivivere nei suoi abiti giochi di luce, riflessi, striature d’acqua e seduzioni da gioiello. Sognatrice e romantica, decisa e moderna, quella della Polignano è una donna che ama l’estro, i dettagli sofisticati e gli abiti trasformabili.
In particolare, la linea Haute Couture EP Elisabetta Polignano è dedicata ad una femminilità più elegante e sofisticata, con capi ricercati e strutturati, ricchi di dettagli e trasformabili. Mentre la linea Vision è caratterizzata da abiti freschi e leggiadri, perfetti per un matrimonio all’aria aperta.
Abito da sposa con collo importante
È Venezia la fonte di ispirazione ispirazione per le nuove Collezioni Sposa 2018 di Elisabetta Polignano, che anche quest’anno sono state presentate alla fiera Sì Sposaitalia di Milano.
Primo elemento caratteristico della collezione, che salta subito all’occhio, i colli importanti, voluminosi e caratteristici. Oltre alle maniche bishop, che donano un aspetto imponente pur mantenendo un insieme fluido dell’abito.
Vestiti da Sposa 2018: i trend di Elisabetta Polignano
Le sofisticate lavorazioni si fondono lasciando spazio anche a dettagli speciali, con uno spettacolare effetto tridimensionale, che rende evidente la fonte di ispirazione, il Settecento veneziano.
Infine, chiffon, georgette, organze e mikado di seta sono i tessuti, 100% made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase, che caratterizzano la preziosa lavorazione.
Abiti da sposa romantici, con pizzo
Non mancano, all’interno della collezione di Elisabetta Polignano, una serie di ricami preziosi e elaborati che ricordano fiori leggeri e voli di farfalle, che si posano sui corpetti e sulle gonne con la leggerezza del pizzo.
Un insieme romantico e giovanile, allegro e giocoso. Si riconoscono nei dettagli anche lavorazioni e stampe ispirate alle famose murrine veneziane.
Abiti da sposa di pizzo macrame
Profondamente veneziani anche i pizzi macramè e i ricami che Elisabetta Polignano utilizza per valorizzare corpini più strutturati, con un effetto complessivo in grado di comunicare grande leggerezza e fluidità, nelle delicate tonalità del bianco.
Altro filo conduttore, i particolari effetti in pizzo, ottenuti con la tecnica del fil coupé.
Abito da sposa principesco
Imponenti abiti da ballo, che guardano allo sfarzo delle sale da ballo Veneziane e ai palazzi nobili: ampie gonne e preziose applicazioni, Gonne ampie e vaporose, con effetto baloon, oppure morbide e scivolate.
Il modello è sempre importante, e assicura lo spazio di vera protagonista della giornata, grazie all'insieme principesco.
Abiti da sposa da sogno
Quando parliamo di Venezia, parliamo dei suoi fluidi giochi d’acqua, ma anche delle leggere trasparenze e delle forme soffiate del vetro, che si gonfiano morbide, scivolando ad ogni passo, con leggiadra ma preziosa eleganza.
Dalle maniche, leggermente a sbuffo, al sapiente uso del materiali, tutta l’artigianale maestria di una lavorazione unica al mondo, quella dei mastri vetrai di Murano, è riprodotta negli abiti della collezione 2018 di Elisabetta Polignano. Un abito da sogno di una notte di mezz'estate.
Abiti scultura, con fiocchi
L’abito si fa scultura, grazie a tessuti importanti che permettono di raggiungere originali tridimensionalità, e fiocchi estesi che evocano con dei dettagli non secondari tutta la ricca eleganza del Settecento veneziano.
Elaborati e romantici, sono adatti a donne decise, che guardano al loro abito come ad una armoniosa ed estrosa forma di espressione.
Abito da sposa che si trasforma
La collezione 2018 di Elisabetta Polignano si arricchisce di capi molto ricercati e strutturati, spesso trasformabili, perfetti per una donna indipendente, decisa e determinata. Giacchine e capi coprispalla trasparenti, rifiniture ben definite come un polsino dalla forma decisa, fiocchi sinuosi e scolli lasciati aperti con netta noncuranza creano la soluzione perfetta per una donna moderna, risoluta nella scelta dell’abito che più le si addice, fino al più piccolo dettaglio.
Vestiti da sposa semplici ed eleganti
Non mancano, nella collezione 2018 firmata Elisabetta Polignano, anche abiti più lineari, ma pur sempre caratterizzati da fondamentali, dettagli come fiocchi, manichine leggermente a sbuffo, lavorazioni plissé.
Sempre forte il rimando veneziano, nella lavorazione e nel seducente mix di materiali preziosi, trasparenze e soluzioni originali, nella loro semplicità.
Abito da sposa colorato
Non solo tonalità di bianco, del crema e le svariate nuance dell’avorio. Tra trasparenze dei tessuti e bagliori dei decori, in passerella sfilano abiti devoti al colore, che affresca gonne e corpetti di verde acqua, azzurro, delicate nuance di rosa.
Sulla base dei colori dominanti (bianco seta, avorio biscotto, le nuance del crema) si dipanano tonalità che, dal verde, del rosa al viola al blu, richiamano i riflessi dell’acqua della romantica Laguna.