Unghie gel: le novità dal Roma International Estetica

Al Roma International Estetica, tante novità sulle unghie in gel e le tendenze per la stagione primavera-estate. Noi del Magazine delle Donne vi sveliamo quali.

Le novità in fatto di unghie gel dal Roma International Estetica.


Si è appena concluso il Roma International Estetica, la manifestazione dedicata all'estetica professionale e al benessere, organizzata dalla Fiera di Roma. Tante le novità che interessano le nail art della prossima stagione, dai colori alla forma delle unghie, passando per le tecniche più innovative. Noi del Magazine delle Donne abbiamo incontrato Sophia Felice di Nail Art Felice, la beauty blogger ufficiale dell'evento, premiata come esperta della manifestazione con una targa ad hoc. Sophia ci ha rivelato quali saranno le tendenze più in voga della primavera-estate 2016. Ecco tutte le novità.


Unghie gel e colori di tendenza

Per le nuove tendenze in fatto di colori, regna sovrano Pantone che, per la

Colori di tendenza per le unghie in gel.

prossima stagione, impone due colori specifici, il rosa quarz ed il serenity: "si tratta di un azzurro particolare ed un rosa molto chiaro, quasi nude, elegante; tutte le collezioni di gel, smalti e semipermanenti si baseranno su queste due tonalità" . In realtà ci sono anche colori più forti, più intensi come l'orchidea "che si riconferma tendenza anche per la primavera, ed il rosso acceso aranciato, più scuro dell'aragosta, tipo melograno."

Nail art e tecniche

Per quanto riguarda la nail art e le tecniche di decoro, acquista una posizione di riguardo la shutter o glass manicure "una nail fatta con applicazione di fogli, molto sottili e leggeri, con un effetto vagamente specchiato e 3D", svela Sophia. Si

Unghie gel a stiletto con decoro floreale.

riconfermano anche i decori floreali, i pois e la french manicure colorata, evergreen di ogni stagione. Tante, anche, le clienti e visitatrici presenti alla Fiera che hanno richiesto alle estetiste la gemstone nail art, che decora le unghie con giochi di luce ed inserti metal come fossero pietre preziose o, ancora, scintillanti con glitter e swarovski.

Unghie in gel e forma

Per le forme, si riconfermano le stesse della scorsa stagione, quadrate,

Il consiglio è di scegliere la forma delle unghie in base a quella della mano.

rotonde o lunghissime, con un occhio di riguardo per quella a mandorla, grande trend della nuova stagione. Il consiglio di Sophia, però, è: "meglio evitare di fare forme che stanno male sulle nostre mani, sceglierne una che si adatti a noi, alla conformazione del dito. Inutile scegliere una forma di tendenza che mal si addice all'unghia naturale, perciò va bene seguire le tendenze, ma meglio personalizzarla in base alle nostre caratteristiche". Insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Copyright foto: Magazine delle donne/ Nina Segatori
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie gel: le novità dal Roma International Estetica » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.