Nail art semplici: idee belle e facili da realizzare

Facili e veloci da realizzare: le nail art semplici sono a prova di principiante. Ecco qualche idea da copiare per una manicure perfetta.


Nail art semplici: qualche idea facilissima da realizzare.


La nail art è la vostra passione, ma non siete così esperte da realizzarne una? Niente paura, non tutte le manicure sono impossibili da ricreare, anzi alcune sono così facili che copiarle sarà un gioco da ragazzi. Ecco qualche nail art semplice da cui prendere spunto per avere unghie perfette senza troppo sforzo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice sui toni del giallo

Nail art semplici: giochi di sfumature con il bianco ed il giallo.


Una delle nail art più semplici da realizzare è quella che gioca con il bianco ed il giallo, mescolando le sfumature. Si parte colorando la base con due passate di smalto bianco latte coprente, per poi lasciar colare sfumature di smalto giallo, dalla punta vero l'interno. Consiglio: scegliere una tonalità di giallo molto chiaro, come quella limone, in modo che si fonda bene con la base.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice con french manicure sui toni dell'oro

Nail art semplici: french manicure gold.


Chi ama sfoggiare unghie particolari, ma non ha molta praticità può provare a realizzare una french manicure colorata, in versione glamour. Si ottiene utilizzando una base trasparente a contrasto con lunette sui tono dell'oro o dell'argento, da creare utilizzando il pennellino dello smalto in maniera orizzontale, piuttosto che verticale. Sobria, ma molto particolare.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice con french reverse in versione glamour

Nail art semplici: french reverse argentata con gli adesivi per unghie.


Un'idea originale, ma molto semplice da realizzare è quella della french reverse, una tecnica che regala all'unghia l'effetto della classica manicure con lunette bianche ma...all'inverso! Basta decorare le unghie con uno smalto rosa cipria ed applicare, una volta asciutto, degli adesivi ad hoc sui toni dell'argento, lungo tutta la lunghezza dell'attaccatura. L'effetto sarà davvero glamour.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice con disegni stilizzati

Nail art semplici: decori stilizzati facili da realizzare.


Per realizzare una nail art semplicissima ma ricercata, si può sfruttare il contrasto molto elegante che si crea con il rosa e l'oro. Dopo aver creato una base con lo smalto cipria, si può disegnare un decoro stilizzato su una delle unghie, come una croce o un cuoricino, utilizzando un pennellino per nail art e lo smalto oro. Facile anche per chi ha pochissima manualità.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice con unghie bicolore

Nail art semplici: unghie bicolore.


Realizzare una nail art bicolore è semplicissimo: basta scegliere due smalti a piacere, dalle tonalità a contrasto, che regalino l'idea di una french manicure alternativa, pur non necessitando di eccessiva manualità. Si parte creando una base trasparente, per poi colorare metà unghia con uno dei due colori, utilizzando il pennello in orizzontale, e poi colorare la punta con il secondo smalto, sempre con la stessa tecnica del pennello girato. Semplicissimo.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice con decoro minimal

Nail art semplici: giochi di nero e trasparenze.


Come realizzare una nail art semplice, ma di tendenza? Facile, utilizzando un po' di fantasia e scegliendo due colori evergreen: lo smalto trasparente e quello nero. Si parte realizzando una base trasparente molto lucida e dopo aver aspettato che si sia asciugata per bene, si copre l'unghia con due strisce di scotch, lasciando libera solo una linea trasversale al centro, da colorare con lo smalto nero. Un velo di top coat e la nail art è fatta!


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplici con effetto metal

Nail art semplici: unghie metal nere ed argento.


La semplicità non sempre significa poca l'originalità. Per realizzare una nail art super chic senza troppo sforzo, basta decorare le unghie con una base nera ed applicare due strisce adesive argentate ai lati. L'effetto 3D dell'argento ed il contrasto con il nero regaleranno alle unghie una luminosità degna di una vera diva.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice effetto pioggia di colore

Nail art semplici: bagni di colore con la spugnetta.


C'è un trucco per creare una nail art di grande effetto senza impazzire tra pennelli e stickers: utilizzare una spugnetta. Dopo aver colorato la base con lo smalto trasparente si divide la spugnetta in due parti da colorare con il pennello dello smalto, in due tonalità diverse. Una volta intrisa di colore si passa sull'unghia: l'effetto sarà sorprendente. Da provare.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art semplice con linee di colore a mano

Nail art semplici: linee colorate su base bianca.


Un'idea creativa, ma semplicissima per decorare le unghie è quella di creare una base bianca da decorare con linee colorate tracciate a mano. Si parte dal centro, all'altezza dell'attaccatura, per creare un ventaglio di rette fino alla punta dell'unghia. Facilissima e fresca!


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art semplici: idee belle e facili da realizzare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.