Nail art semplici: idee belle e facili da realizzare
Facili e veloci da realizzare: le nail art semplici sono a prova di principiante. Ecco qualche idea da copiare per una manicure perfetta.
Nail art semplice sui toni del giallo
Una delle nail art più semplici da realizzare è quella che gioca con il bianco ed il giallo, mescolando le sfumature. Si parte colorando la base con due passate di smalto bianco latte coprente, per poi lasciar colare sfumature di smalto giallo, dalla punta vero l'interno. Consiglio: scegliere una tonalità di giallo molto chiaro, come quella limone, in modo che si fonda bene con la base.
Nail art semplice con french manicure sui toni dell'oro
Chi ama sfoggiare unghie particolari, ma non ha molta praticità può provare a realizzare una french manicure colorata, in versione glamour. Si ottiene utilizzando una base trasparente a contrasto con lunette sui tono dell'oro o dell'argento, da creare utilizzando il pennellino dello smalto in maniera orizzontale, piuttosto che verticale. Sobria, ma molto particolare.
Nail art semplice con french reverse in versione glamour
Un'idea originale, ma molto semplice da realizzare è quella della french reverse, una tecnica che regala all'unghia l'effetto della classica manicure con lunette bianche ma...all'inverso! Basta decorare le unghie con uno smalto rosa cipria ed applicare, una volta asciutto, degli adesivi ad hoc sui toni dell'argento, lungo tutta la lunghezza dell'attaccatura. L'effetto sarà davvero glamour.
Nail art semplice con disegni stilizzati
Per realizzare una nail art semplicissima ma ricercata, si può sfruttare il contrasto molto elegante che si crea con il rosa e l'oro. Dopo aver creato una base con lo smalto cipria, si può disegnare un decoro stilizzato su una delle unghie, come una croce o un cuoricino, utilizzando un pennellino per nail art e lo smalto oro. Facile anche per chi ha pochissima manualità.
Nail art semplice con unghie bicolore
Realizzare una nail art bicolore è semplicissimo: basta scegliere due smalti a piacere, dalle tonalità a contrasto, che regalino l'idea di una french manicure alternativa, pur non necessitando di eccessiva manualità. Si parte creando una base trasparente, per poi colorare metà unghia con uno dei due colori, utilizzando il pennello in orizzontale, e poi colorare la punta con il secondo smalto, sempre con la stessa tecnica del pennello girato. Semplicissimo.
Nail art semplice con decoro minimal
Come realizzare una nail art semplice, ma di tendenza? Facile, utilizzando un po' di fantasia e scegliendo due colori evergreen: lo smalto trasparente e quello nero. Si parte realizzando una base trasparente molto lucida e dopo aver aspettato che si sia asciugata per bene, si copre l'unghia con due strisce di scotch, lasciando libera solo una linea trasversale al centro, da colorare con lo smalto nero. Un velo di top coat e la nail art è fatta!
Nail art semplici con effetto metal
La semplicità non sempre significa poca l'originalità. Per realizzare una nail art super chic senza troppo sforzo, basta decorare le unghie con una base nera ed applicare due strisce adesive argentate ai lati. L'effetto 3D dell'argento ed il contrasto con il nero regaleranno alle unghie una luminosità degna di una vera diva.
Nail art semplice effetto pioggia di colore
C'è un trucco per creare una nail art di grande effetto senza impazzire tra pennelli e stickers: utilizzare una spugnetta. Dopo aver colorato la base con lo smalto trasparente si divide la spugnetta in due parti da colorare con il pennello dello smalto, in due tonalità diverse. Una volta intrisa di colore si passa sull'unghia: l'effetto sarà sorprendente. Da provare.
Nail art semplice con linee di colore a mano
Un'idea creativa, ma semplicissima per decorare le unghie è quella di creare una base bianca da decorare con linee colorate tracciate a mano. Si parte dal centro, all'altezza dell'attaccatura, per creare un ventaglio di rette fino alla punta dell'unghia. Facilissima e fresca!