Nail art primavera: le tendenze del 2016

Bianco, glitter e nude look: la nail art di primavera impone le nuove tendenze del 2016. Ecco tutte le novità dalle passerelle delle Fashion Week.


Nail art di primavera, le tendenze del 2016 dalle passerelle delle Fashion Week.


Le nail art di primavera prediligono colori chiari e decori semplici. Le passerelle delle Fashion Week impongono le tendenza della prossima stagione 2016, dove a farla da padrone sono il bianco, il nero ma anche la french manicure, l'oro e l'argento. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

Copyright foto: Imaxtree.com 

Nail art di primavera con french manicure tono su tono

Nail art primavera: french manicure tono su tono.


Per la primavera 2016 arriva una nuova versione della french manicure, stavolta quasi impercettibile nelle tonalità nude tono su tono. Tra il colore di base e quello delle lunette, infatti, vi passa solo una tonalità di differenza; un contrasto che regala una nail art delicata ed elegante. Facilissima da realizzare.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera con french manicure colorata

Nail art primavera: french manicure colorata in versione romantica.


Un'altra versione della french manicure tono su tono è quella che arriva dalle passerelle e che regala alle unghie un effetto romantico, come fossero in pizzo. Si realizza utilizzando una base perla con lunette bianco scuro in risalto picchiettando lo smalto fino a metà dell'unghia. Sobria, ma molto particolare.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera con pennellate artistiche

Nail art primavera: nail art artistica sui toni del bianco.


Il diktat della primavera 2016 è: semplicità. Il bianco, quindi, è il grande protagonista e per valorizzarlo basta realizzare una nail art dalla base trasparente, da arricchire con strisce di smalto bianco, passate solo su un lato della punta, quasi fossero delle pennellate artistiche.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera con decori dorati

Nail art primavera: unghie dorate e glitter colorati.


Se da una parte vige la regola della semplicità, per la primavera 2016 c'è spazio anche per chi ama una nail art più particolare e che non passi inosservata. Come quella proposta sulle passerelle della prossima stagione, che regala toni dorati su unghie super decorate. Per realizzarla si crea una base con lo smalto oro dalla texture spugnosa e si applicano, poi, glitter colorati per renderla ancora più preziosa e ricamata.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera con glitter argentati

Nail art primavera: unghie corte e naturali con accenti di glitter argento.


Tra le nail art più belle e semplici della primavera 2016 c'è quella realizzata creando una base trasparente e super lucida, grazie ad un top coat glossy, arricchita da pennellate di glitter sui toni dell'argento. Per renderla ancora più sobria e naturale, l'ideale è realizzarla su unghie corte, senza ricostruzione in gel.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera bianche con applicazioni colorate

Nail art primavera: unghie bianche e stickers colorati.


Chi ama il look total white sarà fan della nuova tendenza di primavera che vuole unghie bianche e lunghissime messe in risalto da piccole applicazioni colorate. Realizzarle è semplicissimo: basta scegliere uno smalto bianco latte coprente e dalla finitura mat e dopo aver realizzato la base, decorare solo alcune delle unghie con dei nail stickers colorati.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera black & white

Nail art primavera: bianco e nero in versione dark.


Unghie lunghissime bianche e nere: la primavera 2016 riporta in auge un grande classico, rivisitato in chiave dark. La nail art è dalla forma squadrata e decorata con giochi di colore in black & white. Per realizzarla bisogna munirsi di un pennello a punta molto fine, smalti e top coat. Dopo aver realizzato la base bianca e fatta asciugare per bene, si realizzano delle piccole strisce nere con l'aiuto del pennello fine. Una passata di smalto lucido ed il gioco è fatto.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera monocromatica

Nail art primavera: nail art monocromatica sui toni del rosso aragosta.


Se Pantone svela che i colori tendenza della prossima stagione sono verde menta e rosa, le passerelle impongono anche tonalità più calde come il rosso aragosta. Perfetto per realizzare una nail art monocromatica, ma rigorosamente quadrata e mat. Classica e semplicissima da realizzare con l'aiuto di una limetta per unghie e uno smalto ad hoc.


Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art di primavera con accessorio prezioso

Nail art primavera: unghie effetto marmo e gioiello.


Un'altra tecnica per realizzare una nail art come quelle proposte dalle passerelle di primavera, consiste nel creare la base con uno smalto nero dalla texture effetto marmo ed applicare su una delle unghie un accessorio prezioso, come un ciondolo. Per non bucare l'unghia con un attrezzo specifico, basta scegliere un oggetto che abbia un anellino con gancio a pressione, creando un fake piercing.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art primavera: le tendenze del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.