Colore capelli: tutte le tendenze più stravaganti
L'era del colore di capelli classico e piatto è finita, le tendenze impongono tecniche nuove e super colorate. Ecco le più stravaganti.
Mermaid
Tra le tendenze più stravaganti c'è quella chiamata Mermaid, ovvero "sirena". Il nome parla da solo: la tecnica regala alla capigliatura una serie di sfumature pastello che ricordano i capelli fatati delle sirene. Per chi ama i colori più accesi, invece, c'è la Sand Art Hair, simile alla Mermaid, ma dalla colorazione più intensa.
Rainbows Roots
Tra le tendenze più bizzarre c'è la Rainbows Roots, una tecnica che colora i capelli con sfumature arcobaleno, ma solo sulle radici. Questo tipo di colorazione si può anche realizzare in casa da sole, utilizzando, però, delle tinte non permanenti, da passare con il dito per una lunghezza di 5/10 cm. L'importante è partire da una base molto chiara, altrimenti il risultato sarà quasi impercettibile.
Tie and dye colorato
Il tie and dye è una sorta di degradè che regala ai capelli sfumature di colore uniformi e lucenti. Se realizzato con colori diversi dai classici si ottiene un risultato molto particolare, amatissimo anche dalle celebrieties. Le radici rimangono naturali ma le punte virano in una serie di tonalità stravaganti.
Peach trend
Non una vera e propria tecnica, ma una tendenza quella di colorare i capelli di rosa. Il pesca, in particolar modo, è il colore perfetto per tutte, che si abbiano i capelli biondi o castani. Piuttosto che tingere l'intera capigliatura, si possono realizzare solo alcune ciocche più interne, che spuntino fuori ad ogni movimento. Non armatevi di decolorante e pennello, però: meglio affidarsi ad un professionista.
Grey blu
Il grey blu è una tendenza che sta bene a tutte, per questo, forse è la più gettonata anche tra le più giovani che non temono di apparire troppo anziane. Il Grey-blu, infatti, è l'alternativa stravagante al biondo platino, che regala riflessi perlacei e marini davvero sorprendenti.
Fire Hair
Tra le tendenze più appariscenti, in ambito di colore capelli, c'è sicuramente il Fire Hair, la tecnica che infuoca la capigliatura, donandole sfumature caldissime come il fuoco. Il Fire hair prevede ciocche arancio, giallo e rosso acceso che possono virare anche sulle tonalità più fluo. Un vero colpo di testa!
Balayage colorato
Per un look super stravagante arriva in soccorso il balayage colorato. La tecnica, infatti, regala luminosità alla capigliatura, giocando con punti luce ed ombre. L'effetto è sorprendente e assolutamente anticonvenzionale se realizzato utilizzando colori particolari, come il blu, il viola, il verde ed il lilla.
Shatush colorato
Anche lo shatush, come il balayage e il tie and dye può essere utilizzato per donare ai capelli sfumature di colore particolari. Utilizzando tinte stravaganti ma tono su tono, come il grigio ed il lilla o il nero e blu, l'effetto sarà naturale, senza passare inosservato.
Underslim
Non tutti possono permettersi una chioma super colorata, soprattutto se il lavoro impone un look sobrio e poco appariscente. Meglio evitare, quindi? Con l'underslim, si può osare senza dare troppo nell'occhio. La tecnica consiste nel colorare solo la parte più interna dei capelli, visibile esclusivamente quando si sceglie un'acconciatura raccolta. Perfetta per chi ha una rasatura ai lati o sulla nuca.