Capelli colorati: addio biondo platino, è tempo di grigio-blu

La nuova tendenza in fatto di capelli colorati è il grigio-blu. Dalle modelle, alle blogger passando per le star, il trend è già un must.


Capelli colorati: la nuova tendenza è il grigio-blu.


Vuoi cambiare i tuoi capelli colorati? Dopo il broux arriva dall'America il grey-blu hair, il colore che sta letteralmente conquistando tutte. Si tratta di una colorazione che vira su un grigio chiarissimo, quasi bianco, sfumato ed illuminato da riflessi azzurri. Una sorta di rivisitazione in chiave glamour di quella tinta tanto odiata dalle nostre nonne che, utilizzando prodotti "antigiallo" per non far ingrigire il bianco, ottenevano indesiderate sfumature violette.

La stranezza della moda fa sì, quindi, che quella che all'epoca era considerata una tinta mal riuscita, ora diventa tendenza, spopolando sulla testa di celebrity del calibro di Lourdes Leon - la figlia di Madonna - Rihanna, Katy Perry e portata in auge dalle fashion blogger di tutto il mondo con l'hashtag #bluegrayhair. Ovviamente l'effetto è molto più chic di quello dato da un bianco non perfetto e può essere spezzato da sfumature di un blu più o meno intenso. Adatto alle donne di tutte le età è il colore per capelli più in voga della stagione.

A spiegarne l'enorme successo l'hairstylist delle vip Domenica Ricciardi: “a Londra è già la tendenza più forte in questo momento e nei servizi di moda aumentano le richieste di chiome grigio blu per le modelle. Sulle chiome giovani si deve prima decolorare i capelli e poi passare un riflessante anche solo su alcune ciocche. Oppure si possono aggiungere delle extentions già pronte della nuova nuance. È un silver con un riflesso blu che va molto bene sui capelli bianchi di natura perché li rende più affascinanti. Certamente deve essere completato da un taglio e da un look ricercati, molto chic oppure leggermente rock”. Da provare.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli colorati: addio biondo platino, è tempo di grigio-blu » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.