Kristen Stewart per Chanel: il video di Karl Lagerfeld

Kristen Stewart per Chanel a Roma è protagonista del cortometraggio "Once and forever" per la regia di Karl Lagerfeld. La sfilata Métiers d’art porta nella capitale la classe della Parigi anni Venti. 


Kristen Stewart per Chanel a Roma presenta il cortometraggio "Once and forever" con la regia di Karl Lagerfeld.


Kristen Stewart e Karl Lagerfeld conquistano Roma portando, nello studio di Cinecittà che fu il preferito di Federico Fellini, l’annuale appuntamento fashion del Métiers d’art, la sfilata evento che ogni anno cambia location per portare in scena le eccellenze dell’artigianato vicino a Chanel. 

La sfilata Métiers d'art ambientata in una Parigi anni Venti.

Quello romano è l’incontro numero 13 ma l’eccitazione tra gli 800 (fortunati) invitati allo show è sempre quella della prima volta. L’impero di Mademoiselle Coco muove infatti i suoi primi passi nella capitale italiana con un (mega) cocktail a base di tartufo e pesce ambientato nella città vecchia, quindi via verso Cinecittà dove viene proiettato l’atteso cortometraggio targato 2015, Once and forever, che quest’anno vede Kristen Stewart nei panni della protagonista Gabrielle. 

L’ex compagna di Robert Pattinson occupa così il ruolo da protagonista del corto che, l’anno scorso, fu di Cara Delevingne e il risultato è assolutamente perfetto. Con lei in scena la collega Geraldine Chaplin, mentre la regia di questo racconto, incentrato sulla vita della fondatrice della maison francese, è affidata allo stesso Karl. 

Ad assistere allo spettacolo non può mancare la diva dell’atteso corto che divide il front row con il direttore artistico della doppia C e con Carolina di Monaco accorsa, in cappottino rosso, per l’occasione. 

Nella collezione sguardi puntati sull'artigianalità di lusso.

Arriva quindi il momento della sfilata vera e propria, ambientata nello studio 5 (ennesimo omaggio a Coco) che è stato trasformato per l’occasione in una Parigi anni Venti dove si alternano le 50 modelle e i 9 modelli chiamati a ondeggiare tra fermate della metropolitana e caratteristiche boulangeries. E la collezione? Un’ode all’artigianalità più sfarzosa, con stivaletti ricoperti di perle, completi in pelle e piccole borsette preziose. Applausi a scena aperta e immancabile standing ovation al calare del sipario quando Karl si mostra al suo (adorante) pubblico mano nella mano con un bambino. 

Più che una sfilata un vero e proprio evento e, anche se monsieur Lagerfeld a questo ci ha abituati da tempo, ogni volta lo stupore s’impone. 


Copyright foto e video : Chanel Official Instagram / You Tube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kristen Stewart per Chanel: il video di Karl Lagerfeld » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.