Robert Pattinson

Data dinascita: 13/05/1986

Luogo dinascita: Londra

Paese: RegnoUnito

Segno zodiacale: Toro

Robert Pattinson.

Robert Pattinson nasce il 13 maggio 1986 a Londra. Si faconoscere grazie al personaggio di Edward Cullen in Twilight, scatenando folle di adolescenti. Prima di diventare unacelebrità, Robert si dedica alla musica e lavora come modello.

 

Nel frattempo nasce la passione per il teatro, ma perarrivare al grande schermo Robert deve attendere fino al 2005: è l'anno in cuiottiene uno dei primi ruoli importanti della sua carriera, quello di CedricDiggory in Harry Potter e il calice difuoco. Nel 2007 gli viene affidato il ruolo del vampiro Edward Cullen in Twilight, che lo porta al successo e lotiene impegnato fino al 2012 con l’uscita di altri quattro film della saga. Sulset, l'attore inizia una relazione con la collega Kristen Stewart, destinata afinire nel 2013 dopo un tradimento da parte di lei.

 

Appassionato di chitarra e pianoforte, Robert Pattinsonha eseguito due brani della colonna sonora di Twilight. Nel 2007 torna anche alla carriera di modello, prestandola sua immagine per la campagna autunno/inverno della marca di abbigliamentoHackett. Nel 2013 diventa il volto del profumo Dior Homme. Nel frattempo,abbandona i film per adolescenti e cerca di farsi un posto a Hollywood,lavorando con con David Cronenberg in Cosmopolis e Maps to the Stars.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Robert Pattinson » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.