La Prairie
La Prairie nasce come clinica in Svizzera, a Montreux, nel 1931. Le cure proposte dal suo fondatore, il Professor Paul Niehans, attirano numerose celebrità internazionali, da Marlène Dietrich a Charlie Chaplin, e anche leader politici come Charles de Gaulle. Fin dall'inizio, La Prairie si specializza nei trattamenti anti-età.
Alla fine degli anni '70, il brand comincia a creare dei prodotti di bellezza, destinati a chi vuole prendersi cura della propria pelle senza passare per la clinica. Da sempre all'avanguardia nei trattamenti cellulari, il marchio decide di usare un nuovo ingrediente: il caviale. Nasce così la linea Dermo Caviar, che sfrutta i principi attivi contenuti nelle perle di questo prodotto prezioso. Non è un caso: il brand vuole soddisfare una clientela esclusiva, alla ricerca di componenti eccezionali ed efficaci.
Nel 2002 La Prairie lancia una nuova gamma di lusso, la Collection Radiance; in poco tempo, vedono la luce anche i fondotinta e i profumi. Negli anni successivi, il marchio continua a innovare i suoi trattamenti, sia quelli che vengono proposti nella clinica che quelli distribuiti in commercio.
Le cure anti-età per la rigenerazione della pelle restano il fulcro dell'attività de La Prairie. La linea Dermo Caviar, che non smette di arricchirsi di nuovi prodotti, resta un punto di riferimento. Tra i nuovi ingredienti usati in alcune formulazioni, invece, c'è l'oro 24 carati.
Il brand è proprietà del gruppo Beiersorf. I suoi prodotti sono venduti in profumeria, ma anche in alcune spa e alberghi di lusso.