Mario Testino

Data di nascita:  30/10/1954

Luogo di nascita: Lima

Paese: Perù 

Segno zodiacale: Scorpione

Mario Testino.

Nato in Perù, nel 1954, Mario Testino porta avanti gli studi con successo, prima all’università Cattolica Pontificia, poi all’università di San Diego, in California. Negli anni Settanta decide di recarsi a Londra per studiare fotografia, la sua vera passione. Si trasferisce in un ospedale abbandonato insieme ad alcuni amici. Il suo lavoro viene subito notato e, non ancora trentenne,  il suo nome circola tra le grandi star. Da allora lavora per importanti riviste e collabora con celebrità del calibro di Angelina Jolie. Ma sarà Madonna a dare uno slancio alla sua carriera di fotografo ingaggiandolo per le proprie campagne di marketing. Mario Testino viene poi assunto da Gianni Versace che  lo inserisce nel mondo della moda. Acclamato da tutti, il fotografo peruviano è richiesto anche dalla famiglia reale per immortalare Lady Diana. Alla sua lista di reali si aggiungono anche Rania di Giordania e il principe Carlo.

Questo professionista della fotografia è anche noto per aver scoperto numerosi talenti come le modelle, Kate Moss e Gisèle Bündchen, ma anche per aver promosso marche come Gucci. È stato lui a regalare all’azienda un’immagine del tutto nuova. 

In parallelo, il fotografo ha pubblicato una prima raccolta nel 2007 intitolata Let me in. L’opera, simbolo del suo amore per la fotografia, presenta anche alcuni momenti d’intimità con le celebrità a lui vicine. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mario Testino » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.