Le finaliste di Miss Italia 2015

Il 18, 19 e 20 settembre il paese incoronerà la nuova Miss Italia 2015. Ecco la nostra mini selezione tra le 33 finaliste.


Le 33 finaliste di Miss Italia 2015.


Miss Italia 2015 si prepara ad incoronare la nuova reginetta del Bel Paese, tra 33 finaliste belle, giovani e preparate. Sono lontani i tempi in cui le aspiranti miss erano impacciate e mute, oggi le bellezze di casa nostra hanno già le idee chiare su cosa vogliono. A presentarle al pubblico, il 18 e 19 settembre, ci penserà Simona Ventura, padrona di casa della settantaseiesima edizione della kermesse, che affiancata di super giudici/tutor Joe Bastianich, Vladimir Luxuria e Claudio Amendola, incoronerà la più bella d'Italia nella serata finale del 20 settembre. Ospiti d'eccezione, l'allenatore della Sampdoria Massimo Ferrero e Baby K con Giusy Ferreri. Tra le 33 aspiranti miss noi ne abbiamo scelta qualcuna rappresentativa. Ecco la nostra mini selezione.

Copyright foto: Ufficio Stampa Miss Italia

La miss italo-marocchina Ahlam El Brinis

Alham El Brinis è l'aspirante Miss Italia 2015 di origine italo-marocchina.


È di origini marocchine l'aspirante Miss Italia 2015 Ahlam El Brinis, che arriva dal Friuli Venezia Giulia e sogna di diventare la nuova Denny Mendez. Nata a Padova da genitori marocchini è stanca di essere discriminata per il colore della pelle. Il suo motto? "Non arrendersi mai, ma lottare sempre per i propri sogni."


Copyright foto: Miss Italia

La miss sbarazzina Alice Sabatini

Alice Sabatini è la Miss con i capelli corti.


Alice Sabatini è l'unica finalista a sfoggiare un taglio corto, ultimo trend in fatto di capelli per l'autunno 2015. Diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe girare il mondo ed aprire un'attività tutta sua per la produzione di cosmetici. Si definisce equilibrata, disinvolta e senza pregiudizi. Il suo motto è: "Si migliora giocando solo con i più forti."



Copyright foto: Miss Italia

La miss curvy Chiara Barbaro

Chiara Barbaro è una delle aspiranti miss curvy.


Tra le novità di questa edizione la rottura degli stereotipi di bellezza, con l'entrata delle curvy. Tra le finaliste quindi c'è anche Chiara Barbaro, la bella bionda della Liguria, che sogna di diventare avvocato o, perché no, un'attrice. Fa palestra, catamarano, parapendio ed il suo motto è "Vai con fiducia verso la direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato!"



Copyright foto: Miss Italia

La miss sposata Chiara Roman

Chiara Roman è la finalista sposata.


Segni particolare? Sposata.  A soli 22 anni l'aspirante Miss Chiara Roman ha già la fede al dito. Sesta di sette fratelli la sua aspirazione più grande è sempre stata quella di formare una famiglia bella come la sua. In attesa di diventare un'insegnante, lavora in un negozio di frutta e verdura per pagarsi gli studi. Il suo motto: "La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo."



Copyright foto: Miss Italia

Giuliana Ferraz

Giuliana Ferraz parla 5 lingue ed aspira a diventare la nuova Miss Italia.


Parla ben 5 lingue l'aspirante Miss Italia 2015 Giuliana Ferraz, figlia di genitori brasiliani, ma nata in Italia e vissuta tra la Germania ed il Brasile. Suona la chitarra da autodidatta, avendo imparato tramite internet e tra mille difficoltà non perde mai il sorriso. Il suo motto"La vita è come un'enorme tela, rovescia su di essa tutti i colori che puoi!"



Copyright foto: Miss Italia

La miss bionda Ilenia Bravetti

Ilenia Bravetti è la miss bionda che sogna di essere una giornalista.


È alta 1,70 e ha capelli biondi ed occhi azzurri Ilenia Bravetti, una delle finaliste dalla fisionomia perfetta come una Barbie. Studia Scienze della Comunicazione e sogna di diventare una giornalista, anche se non ha ancora ben chiaro cosa fare da grande. Sportiva ed atletica confessa di essere un po' permalosa. Il suo motto: "Provarci sempre, arrendersi mai!"



Copyright foto: Miss Italia

La miss sportiva Laura Narciso

Laura Narciso è l'aspirante miss atletica e sportiva.


Eletta Miss Sport Lotto, Laura Narciso è la finalista più atletica di tutte. Ha giocato a basket per 8 anni e ora si dedica alla pesca ed al pattinaggio. Fidanzata con un militare, sogna di sposarsi l'anno prossimo, sempre che quest'esperienza non le cambi la vita. Il suo motto: "Per vivere i propri sogni bisogna dormire, per realizzare i propri obiettivi bisogna essere svegli."


Copyright foto: Miss Italia

La miss mediterranea Maria Giulia Iannì

Maria Giulia Iannì è la miss calabrese dalla bellezza mediterranea.


Ha i colori tipici della donna mediterranea la calabrese Maria Giulia Iannì, che sogna di diventare Miss Italia 2015, ma nel frattempo studia per diventare una manager. Adora viaggiare ma il posto che preferisce è la sua Calabria, che vorrebbe che fosse messa più in risalto. Il suo motto: "carpe diem".



Copyright foto: Miss Italia

La miss italo-nigeriana Osaremen Mangano

Osaremen Mangano è la miss italo-nigeriana.


Osaremen Mangano è la finalista con origini italo-nigeriane. Ha perso il papà all'età di 6 anni e vive con gli zii in Lombardia. Vuole diventare la nuova Denny Mendez a cui ha anche scritto una lettera, ricevendo una risposta molto incoraggiante dall'ex Miss Italia. Il suo motto? "Credere in se stessi, così che gli altri possano credere in te."



Copyright foto: Miss Italia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Le finaliste di Miss Italia 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.