Le finaliste di Miss Italia 2015
Il 18, 19 e 20 settembre il paese incoronerà la nuova Miss Italia 2015. Ecco la nostra mini selezione tra le 33 finaliste.
La miss italo-marocchina Ahlam El Brinis
La miss sbarazzina Alice Sabatini
Alice Sabatini è l'unica finalista a sfoggiare un taglio corto, ultimo trend in fatto di capelli per l'autunno 2015. Diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe girare il mondo ed aprire un'attività tutta sua per la produzione di cosmetici. Si definisce equilibrata, disinvolta e senza pregiudizi. Il suo motto è: "Si migliora giocando solo con i più forti."
La miss curvy Chiara Barbaro
Tra le novità di questa edizione la rottura degli stereotipi di bellezza, con l'entrata delle curvy. Tra le finaliste quindi c'è anche Chiara Barbaro, la bella bionda della Liguria, che sogna di diventare avvocato o, perché no, un'attrice. Fa palestra, catamarano, parapendio ed il suo motto è "Vai con fiducia verso la direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato!"
La miss sposata Chiara Roman
Segni particolare? Sposata. A soli 22 anni l'aspirante Miss Chiara Roman ha già la fede al dito. Sesta di sette fratelli la sua aspirazione più grande è sempre stata quella di formare una famiglia bella come la sua. In attesa di diventare un'insegnante, lavora in un negozio di frutta e verdura per pagarsi gli studi. Il suo motto: "La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo."
Giuliana Ferraz
Parla ben 5 lingue l'aspirante Miss Italia 2015 Giuliana Ferraz, figlia di genitori brasiliani, ma nata in Italia e vissuta tra la Germania ed il Brasile. Suona la chitarra da autodidatta, avendo imparato tramite internet e tra mille difficoltà non perde mai il sorriso. Il suo motto? "La vita è come un'enorme tela, rovescia su di essa tutti i colori che puoi!"
La miss bionda Ilenia Bravetti
È alta 1,70 e ha capelli biondi ed occhi azzurri Ilenia Bravetti, una delle finaliste dalla fisionomia perfetta come una Barbie. Studia Scienze della Comunicazione e sogna di diventare una giornalista, anche se non ha ancora ben chiaro cosa fare da grande. Sportiva ed atletica confessa di essere un po' permalosa. Il suo motto: "Provarci sempre, arrendersi mai!"
La miss sportiva Laura Narciso
Eletta Miss Sport Lotto, Laura Narciso è la finalista più atletica di tutte. Ha giocato a basket per 8 anni e ora si dedica alla pesca ed al pattinaggio. Fidanzata con un militare, sogna di sposarsi l'anno prossimo, sempre che quest'esperienza non le cambi la vita. Il suo motto: "Per vivere i propri sogni bisogna dormire, per realizzare i propri obiettivi bisogna essere svegli."
La miss mediterranea Maria Giulia Iannì
Ha i colori tipici della donna mediterranea la calabrese Maria Giulia Iannì, che sogna di diventare Miss Italia 2015, ma nel frattempo studia per diventare una manager. Adora viaggiare ma il posto che preferisce è la sua Calabria, che vorrebbe che fosse messa più in risalto. Il suo motto: "carpe diem".
La miss italo-nigeriana Osaremen Mangano
Osaremen Mangano è la finalista con origini italo-nigeriane. Ha perso il papà all'età di 6 anni e vive con gli zii in Lombardia. Vuole diventare la nuova Denny Mendez a cui ha anche scritto una lettera, ricevendo una risposta molto incoraggiante dall'ex Miss Italia. Il suo motto? "Credere in se stessi, così che gli altri possano credere in te."