Miss Italia: in giuria (e nelle vesti di tutor) Bastianich, Luxuria e Amendola

Joe Bastianich, Vladimir Luxuria e Claudio Amendola saranno i tre giudici (e pure i tutor) del concorso di Miss Italia che domenica 20 settembre eleggerà la più bella del reame in diretta tv.

Joe Bastianich sbarca a Miss Italia: i giudici faranno anche da tutor alle aspiranti Miss.


Nell’era in cui tutto si contamina, Joe Bastianich, Vladimir Luxuria e Claudio Amendola sbarcano nella giuria di Miss Italia edizione 2015. Il loro compito però non sarà solo eleggere la più bella del reame ma anche aiutare ciascuna delle miss a diventarlo vestendo i panni del tutor (che ogni miss si sceglierà) secondo la ricetta ben collaudata dei talent show. 

"Di solito giudico cibi e aspiranti cuochi - dice all'Ansa dagli USA il celebre restaurant man - questa volta dovrò giudicare le ragazze più belle d'Italia, sarà sicuramente molto difficile!". Un compito che Bastianich assolve per la prima volta e con grande entusiasmo: "Noto che Miss Italia si sta aprendo verso nuovi canoni meno stereotipati e più multiculturali, una scelta che apprezzo" spiega facendo riferimento alle bellezze curvy, all'apertura alle 30enni, alle nuove italiane (vedi Ahlam El Brinis, musulmana di origine marocchina che ha incassato minacce e insulti all’indomani della sua partecipazione) e al dibattito sull'opportunità o meno di ammettere in futuro anche le trans.

"Sono innamorato dell'Italia e di tutte le sue bellezze - confessa Bastianich -. Lo stile italiano è unico e riconosciuto in tutto il mondo, inoltre non dimentichiamoci che le donne italiane sono, almeno nel mio immaginario, tutte appassionate di cucina e sanno apprezzare i buoni sapori". Tanto che alla domanda su quali ingredienti debba avere una bella donna per essere incoronata Miss Italia, Bastianich risponde: "Non basta l'aspetto fisico, per me la vincitrice dovrà essere una donna al passo con i tempi, moderna e che sappia apprezzare musica e cucina, due mie grandi passioni". E ridendo azzarda: "Potrei proporre una prova per valutare se tra loro c'è un'aspirante chef ma la cucina è nel dna di tutti gli italiani, sicuramente anche le ragazze se la sapranno cavare". 

Insomma, è tutto pronto per le serate del 18, 19 e 20 settembre al Palarex di Jesolo dove in diretta televisiva su La7 verrà eletta la Miss Italia edizione 2015. Non temete, concorrenti: se ne vedranno delle belle ma “alla fine sono un buono, avete imparato a conoscermi, però se necessario - promette Bastianich - userò un pizzico di severità".

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miss Italia: in giuria (e nelle vesti di tutor) Bastianich, Luxuria e Amendola » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.