I primi 30 anni di Francesca Pascale: "Il regalo più bello è il sorriso di Silvio Berlusconi"

Francesca Pascale ha festeggiato i suoi primi 30 anni con un party per pochi intimi alla Casina Valadier, in piena Villa Borghese. "Il regalo più bello è il sorriso di Silvio Berlusconi" ha rivelato a Chi. L'ex premier le ha donato una collana che fu di mamma Rosa.

I 30 anni di Francesca Pascale raccontati in un'intervista a "Chi".



Sono lontani i tempi delle “cene eleganti” ad Arcore su cui si è detto e scritto di tutto: per festeggiare i 30 anni della sua Francesca Pascale, l’ex Cavaliere, Silvio Berlusconi, ha scelto la Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese, in una delle location più eleganti della capitale. Una festa intima per omaggiare la giovane compagna che in pochi anni si è ritagliata un ruolo di primo piano non solo nella vita privata di Berlusconi.

Lei, in abito lungo e scollato color sabbia, abbronzata e raggiante e lui, fresco di divorzio, in blu e nero, soddisfatto e un po' appesantito come ormai siamo abituati a vederlo, sono immortalati nel prossimo numero di Chi con tanto di dettagli. "Il regalo più bello per il mio trentesimo compleanno? Il mio presidente, Silvio Berlusconi - ha raccontato la Pascale - . Il suo sorriso. Il suo lungo abbraccio all'ora della prima colazione, prima di regalarmi una collana appartenuta a sua mamma". Eccolo, il regalo di Silvio a Francesca: una collana dell’adorata e compianta mamma Rosa, scomparsa nel 2008, a 97 anni. 

Insomma, al bando chi li dava in crisi, tra i due le cose sembrano andare alla grande anche se, dicono i bene informati, Francesca si è un po' stufata "di passare per il capo di questo cerchio magico". Anche perché l’immagine del presidente Berlusconi "è stata appannata dallo strapotere del cerchio", che avrebbe allontanato molte persone da Forza Italia. Un mantra che Francesca ripeterebbe sovente. L'avrebbe fatto anche la sera del suo compleanno. Quella dove ha voluto "solo poche persone attorno a me perché mi piacciono le cose semplici e perché mi fanno stare in pace con me stessa - ha raccontato in un'intervista a Chi -. In esse ritrovo sempre la serenità". 

I pochi intimi sono i fedelissimi dell'ex premier, tra cui non potevano mancare Paolo Romani e Maria Rizzotti, Mara Venier e Urbano Cairo. Grandi assenti le amiche "ufficiali" come Mariarosaria Rossi e Deborah Bergamini, mentre, "invitata come compagna del direttore Alessandro Sallusti" c'era quella Daniela Santanché che "ufficialmente" sta fuori dalla cerchia ristretta. Presente anche il senatore Maurizio Gasparri, con il quale Francesca si è esibita in un ballo a fine serata. "Ho ballato con un fedelissimo del presidente Maurizio Gasparri", ha scherzato. "Acerbo sul tema dei diritti civili, ma...mai dire mai".

Copyright foto: Twitter#Francesca Pascale
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I primi 30 anni di Francesca Pascale: "Il regalo più bello è il sorriso di Silvio Berlusconi" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.