Mara Venier contro Simona Ventura (per una festa mancata)

Battibecchi e litigi a mezzo stampa tra Mara Venier e Simona Ventura, le origini delle tensioni sarebbero da ritrovare in un'assenza ingiustificata di SuperSimo dalla festa di compleanno del marito di Mara Nicola Carraro che, tra l'altro, è il suocero dell'ex Iena. 


Battibecchi tra Simona Ventura e Mara Venier. L'accusa della seconda: snobbò la feste di compleanno di mio marito (che poi è suo suocero).


Mara Venier e Simona Ventura fanno scintille e il loro rapporto, non proprio idilliaco, è noto tra i bene informati dello show business. Il dubbio per tutti gli altri però è uno solo: da dove nasce il rancore tra le due che, in pratica, sono una famiglia visto che Mara è la suocera (acquisita) dell’ex Iena? Per chi non lo sapesse, infatti, la Venier è sposata con Nicola Carraro padre di Gian Girolamo (Carraro) che altri non è se non il compagno di  Super Simo.

I gradi di parentela sono complicati ma non complicatissimi e qui basta sapere che tra i quattro c’è un certo rapporto pseudo famigliare (per quanto l’ex conduttrice di Domenica In abbia messo a tacere le voci che la volevano indissolubilmente legata alla Ventura dalle pagine di Novella 2000 dicendo, in sostanza, di non attribuirle parentele che non ha). Ma che siano di famiglia o meno il dubbio resta: che cosa è successo? Possibile che nemmeno Simo sia immune all’antico cliché del rapporto problematico tra suocera enuora? Ma soprattutto le difficoltà di relazione tra le donne della famiglia riguardano anche il caso in cui la suocera sia, almeno biologicamente, estranea al ruolo? 

In effetti la situazione di tensione tra le due parrebbe essere più complicata di così e, in barba agli ancestrali dissapori tra le donne di una stessa famiglia, l’inizio delle difficoltà sarebbe, in realtà, molto recente. Galeotto, si scopre in questi giorni, fu un invito al compleanno di Nicola Carraro (il suocero) fatto dalla moglie di lui (Mara Venier) alla nuora (Simona Ventura). Invito che, però, fu “snobbato” dalla bionda conduttrice che non si presentò alla cena a causa di “impegni precedenti”. Il risultato fu l’inizio delle ostilità culminato con alcune dichiarazioni che la Venier affidò ad Alfonso Signorini sulle pagine di Chi. "Io e Simona siamo state molto amiche – ammise infatti - lei mi ha aiutato in un momento difficile, io ho fatto altrettanto con lei. Poi qualcosa è cambiato, la vita ti porta a fare delle scelte. Ed io amo circondarmi di persone sincere. Chi nei miei confronti è leale ha tutto il mio amore, altrimenti scappo, sono abituata a difendermi così”. E quindi la sibillina conclusione: "Io non credo che sia possibile buttare all'aria gli affetti per un programma". 

Alt! Un programma? Non si parlava di una festa di compleanno? I dubbi sono molti e le due dirette interessate, almeno per ora, non sembrano voler spiegare nulla di più. Cosa aspettarsi dal futuro?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mara Venier contro Simona Ventura (per una festa mancata) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.