MTV VMA tra Nicki Minaj e Taylor Swift è guerra su Twitter

Cinguettii al vetriolo tra Nicki Minaj e Taylor Swift. La rapper accusa (indirettamente) la collega: Anaconda non è stato nominato agli MTV VMA come video dell’anno perché non celebra i corpi femminili snelli (a differenza di "Bad Blood").


Nicki Minaj su Twitter attacca (indirettamente) Taylor Swift dopo le nomination agli MTV VMA 2015.

 

Le nove nomination di Taylor Swift agli Mtv Video Music Awards sono risultate un (bel) po’ indigeste a Nicki Minaj che, in lizza per tre statuette, ha (velatamente) attaccato la collega via Twitter. Questi i fatti. 

La rapper, subito dopo l’ufficializzazione delle nomination, ha dato il via alla polemica indispettita perché il suo Feeling myself, realizzato in collaborazione con Beyoncé, non ha ricevuto nessuna menzione. Fin qui tutto bene, un semplice attimo di debolezza di fronte alla nomina mancata. Ma non è finita. 

Sbollita la prima arrabbiatura, infatti, la rapper dalle forme generose si è lanciata nei cinguettii chiamando (indirettamente) sull'improvvisato ring di Twitter la reginetta del pop. Qui l’argomento del contendere è stato il video di Anaconda, in nomination come “miglior video femminile” e “miglior video hip hop” ma escluso dalla corsa a “video dell’anno” perché, - sostiene l'autrice virtualmente piccata – non celebra, al contrario di altri, “corpi di donne molto snelli”. 

Quali sono questi altri? Probabilmente il nominatissimo Bad Blood o, almeno, così ha pensato Taylor Swift che ha prontamente replicato in un tweet al vetriolo. “Non ho mai fatto altro che amarti e supportarti – ha cinguettato la compagna di Calvin Harris - Non è da te mettere le donne l’una contro l’altra. Forse la tua nomination è stata presa da un uomo…”. Pronta la replica della Minaj che ha smorzato i toni spiegando di non aver fatto nessun riferimento all’amica che, da parte sua, ha chiuso il duello virtuale con un invito rivolto a Nicki: “Se lo dici ci credo e quindi se per caso dovessi vincere ti invito a salire sul palcoscenico con me”. 

Non si sa se succederà ma è vero che, ultimamente, Taylor ha una certa predilezione per i palchi condivisi. Poche ore dopo le nomination agli MTV VMA 2015, infatti, ha fatto tappa a Chicago per il suo 1989 tour e qui ha chiamato la modella transgender di origine bosniaca Andreja Pejic ad esibirsi con lei (e con la collega di Victoria's Secret, Lily Donaldson) sulle note di Style. 

Inizia così la metamorfosi da reginetta del pop a talent scout?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MTV VMA tra Nicki Minaj e Taylor Swift è guerra su Twitter » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.