Grand Prix della Pubblicità 2015: Alessia Marcuzzi protagonista
Alla conduttrice Alessia Marcuzzi il titolo di "Protagonista della Comunicazione" al Grand Prix della Pubblicità 2015. Per premiarla Piero Chiambretti, Ariadna Romero e Barbara d'Urso (tra un selfie e l'altro).
Il Grand Prix della Pubblicità ha tagliato il traguardo dell’edizione numero 28 tra le gag di Piero Chiambretti, il fascino di Ariadna Romero e gli immancabili selfie di Barbara d’Urso. E poi, soprattutto, i suoi premi.
A dominare la serata è stata la bionda e sempre vulcanica Alessia Marcuzzi che è stata insignita del Premio Protagonista della Comunicazione dal giornalista sportivo Pierluigi Pardo. La giustificazione? “Ha costruito un brillante percorso professionale grazie al suo talento comunicativo e alle sue capacità empatiche, diventando protagonista della televisione italiana, della pubblicità e della comunicazione sociale. Un’icona femminile che si è inserita abilmente nelle dinamiche del mondo digitale stabilendo un rapporto diretto con i propri fan e diventando la principale web influencer italiana con il suo fashion blog la Pinella”.
“Uomo dell’anno” è stato proclamato invece il Commissario Unico e AD di Expo 2015 Giuseppe Sala “per la professionalità e il grande impegno profusi in questi ultimi 5 anni per il miglior successo di Expo Milano 2015 volto a comunicare il brand Italia nel mondo”. Premio Musica e Comunicazione Sociale a Elio e le Storie Tese che “con il loro inconfondibile stile hanno collaborato alla nuova campagna del Ministero della Salute contro l’abuso di alcool tra i giovanissimi, scrivendo “Una serata Speciale”, una canzone divertente e ricca d’informazioni”.
E ancora. Vincitrice del Premio International GrandPrix Advertising Strategies 2015 è stata l’Agenzia Leo Burnett Istanbul (cdp Dinamo Istanbul – Casta Diva Group) con la campagna “Hearing Hands”, mentre a Giusy Versace è andato il Premio Special Award Pubblicità Progresso per essere stata, con la sua vita, “un esempio positivo per tutti coloro che si trovano in situazioni di difficoltà”.
Copyright foto e video: Kika Press / You Tube