Grand Prix della Pubblicità 2015: Alessia Marcuzzi protagonista

Alla conduttrice Alessia Marcuzzi il titolo di "Protagonista della Comunicazione" al Grand Prix della Pubblicità 2015. Per premiarla Piero Chiambretti, Ariadna Romero e Barbara d'Urso (tra un selfie e l'altro).


Alessia Marcuzzi ha ricevuto il Premio Protagonista della Comunicazione al Grand Prix della Pubblicità 2015.


Il Grand Prix della Pubblicità ha tagliato il traguardo dell’edizione numero 28 tra le gag di Piero Chiambretti, il fascino di Ariadna Romero e gli immancabili selfie di Barbara d’Urso. E poi, soprattutto, i suoi premi. 

A dominare la serata è stata la bionda e sempre vulcanica Alessia Marcuzzi che è stata insignita del Premio Protagonista della Comunicazione dal giornalista sportivo Pierluigi Pardo. La giustificazione? “Ha costruito un brillante percorso professionale grazie al suo talento comunicativo e alle sue capacità empatiche, diventando protagonista della televisione italiana, della pubblicità e della comunicazione sociale. Un’icona femminile che si è inserita abilmente nelle dinamiche del mondo digitale stabilendo un rapporto diretto con i propri fan e diventando la principale web influencer italiana con il suo fashion blog la Pinella”. 

“Uomo dell’anno” è stato proclamato invece il Commissario Unico e AD di Expo 2015 Giuseppe Sala “per la professionalità e il grande impegno profusi in questi ultimi 5 anni per il miglior successo di Expo Milano 2015 volto a comunicare il brand Italia nel mondo”. Premio Musica e Comunicazione Sociale a Elio e le Storie Tese che “con il loro inconfondibile stile hanno collaborato alla nuova campagna del Ministero della Salute contro l’abuso di alcool tra i giovanissimi, scrivendo “Una serata Speciale”, una canzone divertente e ricca d’informazioni”. 

E ancora. Vincitrice del Premio International GrandPrix Advertising Strategies 2015 è stata l’Agenzia Leo Burnett Istanbul (cdp Dinamo Istanbul – Casta Diva Group) con la campagna “Hearing Hands”, mentre a Giusy Versace è andato il Premio Special Award Pubblicità Progresso per essere stata, con la sua vita, “un esempio positivo per tutti coloro che si trovano in situazioni di difficoltà”.

Copyright foto e video: Kika Press / You Tube
 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Grand Prix della Pubblicità 2015: Alessia Marcuzzi protagonista » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.