Amore e libertà secondo Miley Cyrus: agli uomini (spesso) preferisco il gentil sesso
Uomini? Donne? Miley Cyrus confessa "Voglio essere libera" (anche nel sesso). Una novità? Sicuramente no, almeno per chi si ricorda le (simili) dichiarazioni di Angelina Jolie, Cameron Diaz, Cara Delevingne e della novella signora Deep.
Genere? Età? Non sono questi i “concetti” importanti per la controversa Miley Cyrus che, infatti, alla rivista Out confessa: "Non tutte le mie relazioni sono state eterosessuali". Stupore e scandalo scuotono la rete ma la cantante non se ne cura confidando di non essere sempre stata attratta dagli uomini ai quale, spiega, spesso ha preferito il gentil sesso.
Sono state più che altro le relazioni etero a farla finire sul giornale, tra il fresco addio a Patrick Schwarzenegger, la storia quadriennale con Liam Hemsworth interrotta (quasi) alla viglia del matrimonio e la liaison con Nick Jonas che ormai risale ai vecchi (e lontani) tempi dell’adolescenza. Ma i suoi amori non si sono limitati a loro anche se Miley rifiuta, oggi come ieri, ogni tipo di etichetta: "NULLA può definirmi! - ha prontamente postato sul suo profilo Instagram - Sono libera di essere QUALUNQUE COSA!". E quel “qualunque cosa” non ha per forza confini di genere.
"Non volevo essere un ragazzo – ha spiegato nell’intervista - non volevo essere niente. Non rientro nella definizione standard di ragazza o ragazzo e mi ci è voluto un po' per capirlo: non è che odii essere una ragazza, ma questa è la scatola che mi contiene". Una scatola esplosiva? Non si tratta di una novità per lo star system d’oltreoceano che, nei suoi annali, vanta un gran numero di dive indecise tra uomini e donne.
Tra queste, sicuramente, la più famosa è Angelina Jolie che, prima dell’ufficialissima unione con Brad Pitt, dichiarava all’agenzia di stampa Reuter: "Mi sono sorpresa quando ho provato sentimenti che ho sempre avuto per gli uomini, per una donna, desiderando di baciarla e di toccarla". Ai tempi correva l’anno 2003 e adesso la confusione sembra decisamente archiviata. Diverso, invece, il caso di Lindsay Lohan, per lungo tempo legata sentimentalmente a Samantha Ronson, e di Michelle Rodriguez che non ha mai nascosto la sua relazione con la top model Cara Delevingne.
Ma l’elenco potrebbe essere ancora molto lungo e potrebbe comprendere la neo-signora Depp Amber Heard, che in passato non ha nascosto la sua relazione con la fotografa Tasya van Ree, e la super attrice Cameron Diaz che, in una recente intervista, ha confidato: "Amo le donne. Tutte le donne sono sessualmente attratta da altre donne”. E se lo dice lei non resta che crederci: no?
Copyright foto: Kika Press