Cameron Diaz

Data di nascita: 30/08/1982
Luogo di nascita: San Diego
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Vergine


Cameron Diaz.

Divertente, appassionata di surf e fan del cibo spazzatura... Cameron Diaz è l'archetipo della buona amica. Diventata una star mondiale dopo Tutti pazzi per Mary l'ex ragazza della porta accanto, che mescola stile e humour, è anche una femme fatale.

Cameron Diaz, una bionda a Hollywood

Cameron Diaz, nata il 30 agosto 1972, ha origini spagnole e cubane da parte di padre, inglesi, tedesche, olandesi e nativo americane da parte di madre. Debutta come modella all'età di 16 anni, entrando a far parte dell'agenzia Elite. Nel 1994, ottiene il primo ruolo al cinema in The Mask, film che riscuote un grande successo.

Recita poi nei blockbuster Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Tutti pazzi per Mary (1998), e nel pluripremiato Essere John Malkovich (1999). Nel 2000 esce Charlie's Angel, nel quale la star interpreta il ruolo di Natalie Cook. L'attrice gira in seguito in Vanilla Sky (2001) e Gangs of New York (2002). La voce della principessa Fiona in Shrek decide di fare una pausa di due anni dopo Charlie's Angels: più che mai. La rivediamo nel 2005 nella commedia In Her Shoes – Se fossi lei, poi in Innocenti bugie, al fianco di Tom Cruise (2010). In Bad Teacher – Cattiva Maestra (2011), l'attrice si mostra nei panni di una prof sexy e svampita. Negli anni successivi compare in tanti film e pubblica un libro, The body book (2014).
Dal punto di vista amoroso, l'affascinante bionda ha avuto delle storie con Matt Dillon, Jared Leto, Justin Timberlake (dal 2003 al 2007), Paul Sculfor, Alex Rodriguez e P. Diddy; e si è parlato anche di una relazione con Jude Law, con cui ha recitato ne L'amore non va in vacanza.

Cameron Diaz, bellezza al naturale

Non è un caso che Cameron Diaz abbia scritto un libro dedicato al benessere: sul grande schermo ha sempre avuto un fisico tonico e una pelle perfetta. Pare che non sia sempre stato così: in passato, la star soffriva di acne per colpa di un'alimentazione scorretta. Anche se il junk food continua a piacerle, l'attrice ha optato per uno stile di vita sano, ricco di frutta, verdura, acqua e sport. Le piace il surf, ma ogni scusa è buona per fare un po' di esercizio. Il risultato delle sua buone abitudini? Anche con un filo di trucco, la bionda californiana ha una bellezza invidiabile!

Copyright foto: Kika Press - Chris Delmas©Visual

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cameron Diaz » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.